L'attrice che si batte a favore dei lavoratori dello spettacolo, messi in ginocchio dall'emergenza, ha raccontato di aver ricevuto una telefonata dal capo del Governo
© ipa
Da giorni Sandra Milo sta facendo lo sciopero della fame per porre l'attenzione su artisti e operatori del mondo dello spettacolo, messi in ginocchio dall'emergenza coronavirus e per attirare l'attenzione del Governo. L'attrice, ai microfoni di Un Giorno da Pecora, ha rivelato che il premier Giuseppe Conte l'avrebbe chiamata per convincerla a interrompere la sua protesta: "Ho capito davvero la sua umanità. Non sopportava l'idea che io facessi lo sciopero della fame. E' stato bellissimo". In molti dubitano dell'autenticità della telefonata supponendo possa essere invece uno scherzo.
LEGGI ANCHE >
“Ieri mi è successa una cosa bellissima. Mi arriva una chiamata e dall’altra parte un uomo mi dice: sono Giuseppe Conte. Io pensavo fosse uno scherzo e Conte mi ha dato il numero del centralino di Palazzo Chigi dove chiamarlo: era davvero il premier. Mi ha detto che non sopportava l’idea che io facessi lo sciopero della fame, è stato bellissimo. Ho capito davvero la sua umanità“, ha raccontato Sandra Milo durante la trasmissione.
L'attrice 87enne ha confessato di essersi emozionata: “E’ stato emozionante, bellissimo, ho pensato che per una volta la politica avesse ritrovato un volto umano. Gli ho detto che noi autonomi abbiamo dei problemi insostenibili ora, e gli ho proposto di trovare una soluzione possibile. Non abbiamo organizzato alcun incontro, in realtà ieri lui mi ha chiesto un favore, non vi dico quale, ma un favore che gli ho già fatto. Ora sono sicura che lui ricambierà, perché è un uomo d’onore”.
Sarà stato davvero il premier a chiamarla? La Milo ha dichiarato placidamente: “Mi farà sapere molto presto. Non solo per la categoria che rappresento, ma per tutti gli italiani. Abbiamo parlato dei problemi della gente e gli ho espresso la mia gratitudine per quanto fatto per arginare il Coronavirus. Mi è apparso sereno. Come tutti quelli sicuri di fare bene il loro lavoro. L’ho trovato fantastico, parlando con Conte mi sono commossa, perché viviamo in un momento è molto difficile”.
TI POTREBBE INTERESSARE: