DOPO L'ESCLUSIONE

Sanremo 2019, il ministro Fontana si schiera con Carone e Dear Jack

Dopo l'esclusione dal Festival del brano "Caramelle" che parla di lotta alla pedofilia

15 Gen 2019 - 18:09
 © instagram

© instagram

Dopo lo scontro tra il ministro dell'Interno Matteo Salvini e il patron di Sanremo Claudio Baglioni, un altro politico prende posizione, su Twitter, e stavolta lo fa sul piano musicale. Lorenzo Fontana, ministro per la Famiglia e le Disabilità, si dice "dispiaciuto che un brano come 'Caramelle' (di Pier Davide Carone e Dear Jack, ndr), che parla di lotta alla pedofilia, sia stato escluso da Sanremo. Un argomento molto importante, su cui, tra l'altro, stiamo già lavorando: abbiamo diversi progetti in cantiere".

A stretto giro è arrivata anche la risposta di Carone: "L'abuso è una ferita che può cicatrizzarsi ma non rimarginarsi e, mai come in questo caso, la miglior cura è la prevenzione e va fatta nelle scuole e va fatta adesso. Grazie al Ministro Lorenzo Fontana per questa importante opportunità sociale .caramellenellescuole".

Fanno eco i Dear Jack che dal loro profilo twittano: "Un onore che le istituzioni e un ministro della Repubblica si siano appassionati ad una battaglia che, se fatta insieme, può raggiungere il suo scopo". 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri