Speciale Sanremo 2025, tutto quello che c'è da sapere sul Festival
come l'hanno presa

Sanremo 2025: ecco le reazioni dei 30 Big in gara

Dopo l'annuncio di Carlo Conti, i concorrenti in gara hanno commentato la bella notizia

02 Dic 2024 - 16:47
 © Tgcom24

© Tgcom24

Ora che i nomi dei 30 cantanti in gara al Festival di Sanremo 2025 sono ufficiali, i Big della prossima edizione del Festival hanno potuto finalmente commentare la loro presenza all'Ariston senza peli sulla lingua. Alcuni hanno reagito con ironia, come Elodie e Willie Peyote, mentre altri hanno condiviso il momento in diretta con follower e famiglia.

Per il Festival di Sanremo 2025 non ci saranno differenze tra Big e Giovani. Sul palco si alterneranno quindi artisti con una lunghissima carriera come Marcella Bella, Massimo Ranieri e Giorgia; a cantanti alla loro prima volta come Emis Killa, Lucio Corsi e Sarah Toscano.

Festival di Sanremo: chi ha festeggiato davanti alla tv

   C'è chi ha condiviso l'importante momento in diretta social. Sia i Coma_Cose che Serena Brancale stavano pranzando con gli amici quando Carlo Conti ha pronunciato i loro nomi. Francesco Gabbani (vincitore dell'edizione 2017) era in macchina con lo smartphone in mano ed è poi esploso di gioia quando è stato chiamato. Francesca Michielin e Rocco Hunt erano a pranzo con la famiglia, così come la cantautrice Joan Thiele, incredula per quello che stava succedendo. Bresh ha visto l'annuncio da solo, in cima a un tetto di Genova, mentre i The Kolors hanno festeggiato in strada, travolti da tutto il loro pubblico.

Da Elodie a Willie Peyote, chi l'ha presa con ironia

Da Elodie a Willie Peyote, chi l'ha presa con ironia  Willie Peyote si è giocato la carta dell'ironia, pubblicando un meme di GTA (Ah S***, Here We Go Again) così come Rose Villain, che per confermare il suo ritorno ha riproposto una breve clip di "Friends". Kekko dei Modà ha pubblicato un divertente sketch casalingo insieme alla mamma, mentre Brunori sas è andato in "pellegrinaggio" alla statua di Domenico Modugno per farsi benedire. Elodie ha riproposto una carrellata di tutte le volte cheaveva svicolato sulle domande di Sanremo, con il gran finale di lei annunciata comeospite in una televendita: "Amiche Elodie! Ma vi rendete conto?". Anche Olly, che ha partecipato a Sanremo Giovani nel 2023, ha reagito all'annuncio pubblicando un fotomontaggio di lui inveccjiato con i capelli bianchi.

Le reazioni di Fedez e Tony Effe

Le reazioni di Fedez e Tony Effe  Achille Lauro si è autocitato, commentando "ci son cascato di nuovo", mentre Shablo (in gara con Guè, Joshua e Tormento)Gaia e Irama hanno dato appuntamento a tutti sulla costa ligure con scatti posati. Più casalinghe le reazioni di Noemi, che ha commentato la bella notizia con un selfie dal letto e Fedez, sul divano in compagnia del cane Silvio. Al Festival si scontrerà di nuovo con il rivale Tony Effe, che ha accolto la candidatura proprio da Sanremo. Rkomi ha preso due piccioni con una fava, annunciando la sua presenza al festival e l'arrivo di un nuovo inedito, Clara invece ha reagito pubblicando un tenero "provino" di lei undicenne nella sua cameretta. Simone Cristicchi (vincitore nel 2007 con la delicata "Ti regalerò una rosa") per scaramanzia si è limitato a pubblicare la lista dei concorrenti, con una freccina sul suo nome.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri