A "Uomini e Donne" arriva Ilie per provare a fare breccia
Alessandro afferma di essere interessato a una corteggiatrice: "Con Ida ho chiuso, voglio andare avanti". In un attimo l'atmosfera a "Uomini e Donne" diventa incandescente. Opinionisti e parterre pensano si tratti di Federica, la corteggiatrice di Matteo e Armando parte alla carica e dice la sua: "Vergogna, già ti butti su un'altra!".
Ida finisce, come sempre, al centro dello scontro tra i due uomini: "Non puoi chiedermi di uscire ancora con te e poi cambiare idea il giorno dopo. Sei un ragazzo leggero, meno male non siamo andati oltre". Finito il battibecco, la dama resta al centro dello studio, in attesa dell'arrivo di un nuovo corteggiatore.
Il 47enne di Roma inizia a presentarsi con schiettezza in modo diretto: "I tuoi discorsi coincidono con il mio modo di vivere e pensare. Mi sono detto perché no? Io non vedo in te complicanze e te lo dico guardandoti negli occhi. Non sono a mio agio in questo ambiente, ma ho detto ci vado lo stesso almeno avrò la possibilità di dirglielo.
Sorprendentemente, Ida decide di dargli una chance e di uscire con lui a cena. Ilie riuscirà a far breccia nel cuore di Ida?