Per sei mercoledì, in seconda serata, La5 racconterà le vicende di donne che hanno scelto di lavorare per avere la propria indipendenza
© Da video
Dal 22 gennaio, per sei mercoledì, in seconda serata, arriva su La5 “Senza trucco - Storie di ordinaria indipendenza”. Scritto da Monica Onore, a cura di Annamaria Fontanella, il programma-verità racconta donne reali, determinate a lavorare perché è così che hanno deciso di vivere. Donne che si dividono acrobaticamente tra professione, famiglia, amori, amicizie e interessi personali. A volte riescono a far tutto, a volte no. Ma non si fermano.
Le protagoniste di “Senza trucco - Storie di ordinaria indipendenza” sono Sara Arienti, 42 anni; Tiziana Tinco, 48 anni; Antonella Nardin, 50 anni; Elisa Passarella, 40 anni; Luciana Burzio, 59 anni; Cristina Cesana, 48 anni.
In ogni puntata, il programma della rete diretta da Marco Costa approfondisce una storia: centrale il tema del lavoro, ma senza tralasciarne la vita di relazione. Ogni donna abita in luoghi differenti: città, mare, montagna. I mestieri sono altrettanto diversi: giardiniere, operatore ecologico, pescatore di vongole, vigile del fuoco, barista, pastore caseario. Le telecamere - volutamente “agili” - le seguono per coglierne battute, catturare stralci del privato, angoli dei luoghi in cui vivono. E, seguendo il ritmo delle protagoniste, una voce fuori campo ne evidenzia i tratti comuni.
POTREBBE INTERESSARTI: