LA COPPIA CHE NON TI ASPETTI

Shane e Hanna, storia (vera) di un amore oltre i pregiudizi: su YouTube la web serie fa il boom in pochi mesi

La coppia che non ti aspetti: lui soffre di atrofia muscolare spinale ed è in sedia a rotelle, lei è perfettamente in salute...La loro vita insieme in diretta su YouTube

10 Gen 2019 - 12:49
 © instagram

© instagram

Lui, 26 anni, disabile, affetto da atrofia muscolare spinale, lei 25 anni, bella, bionda e... di sana e robusta costituzione. Sono Shane Burcaw e Hannah Aylward, la coppia che non ti aspetti. E invece, contro ogni pregiudizio e immaginazione, i due sono fidanzati e innamorati da tre anni e sei mesi fa hanno cominciato a pubblicare la loro vita in diretta, su un loro canale YouTube "Squirmy and Grubs", una web serie a puntate, che sta riscuotendo grande successo.

I due si raccontano, tra faccende domestiche (vivono insieme in un appartamento a Minneapolis, nel Minnesota), viaggi, piccole e grandi difficoltà quotidiane e tanta ironia, per bandire le false percezioni che le persone hanno sulla loro relazione e sulla disabilità in generale: "Quando io e Hannah siamo in pubblico insieme, gli estranei abitualmente credono che siamo fratelli o che lei sia la mia badante o peggio ancora, mia madre...", racconta Shane, che è su una sedia a rotelle da quando aveva 2 anni.

Hannah lo ha conosciuto guardando un documentario in cui si parlava di lui, che scrive libri e partecipa attivamente a conferenze e dibattiti sulla disabilità. "Di Shane ho apprezzato il senso dell'umorismo e la capacità di scrittura, ma ho anche subito pensato che fosse molto carino...", racconta Hannah, che lo ha voluto incontrare subito in Pennsylvania, dove lui viveva. Dopo quattro giorni trascorsi insieme i due hanno deciso di cominciare una relazione a distanza per poi dover ammettere di essersi innamorati l'una dell'altro.

Dal 2018 Shane e Hannah vivono insieme nel Minnesota, sono una coppia, stramba, insolita e un po' male assortita, ma sono innamorati e decisi a rompere tutti i tabù su ciò che è normale e ciò che non lo è. Su Instagram pubblicano tantissimi scatti insieme, al mare, in città, in estate o in inverno, Shane sulla sua sedia a rotelle, Hannah accanto a lui, sorridono, si baciano... sfondando un muro di pregiudizi e stereotipi.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri