IL RACCONTO NEL SUO PODCAST

Shannen Doherty e il cancro: "La mia libido distrutta da chemio e farmaci"

L'attrice di "Beverly Hills 90210" e "Streghe" ha raccontato nel suo podcast il crollo dell'erotismo nel corso della malattia

27 Feb 2024 - 16:13
 © Instagram

© Instagram

Shannen Doherty continua la lotta contro al cancro, testimoniando la sua storia. La Brenda Walsh della serie cult "Beverly Hills 90210" è stata onesta su come la diagnosi e il trattamento del tumorw abbiano influenzato la sua vita sessuale. Durante una nuova puntata del suo podcast "Let's Be Clear": "Quando non ti senti bene con te stessa, la tua libido tende a crollare. Ma poi ci sono gli effetti dei farmaci che ti tolgono del tutto la libido e il sesso non è più così bello", ha detto Shannen all'amica e modella Anne Marie Kortright.

© Tgcom24

© Tgcom24

L'attrice continua la lotta al cancro

  Shannen Doherty, che negli ultimi mesi ha confessato di star preparando il suo funerale, ha recentemente parlato del cancro al seno e della nuova terapia farmacologica che "sta funzionando". "Ci sono segnali positivi, è un miracolo" ha detto nel suo podcast.

Il crollo della libido e i sex toys

  Durante l'ultima punta ha raccontato di quando l'amica Anne Marie le raccomandò di consultare la dottoressa Sherry Ross, una ginecologa e pioniera in modi alternativi per aiutare le donne ad affrontare i cambiamenti nel loro corpo. Ma i metodi della dottoressa erano un po' poco ortodossi per l'attrice "Streghe". Il consiglio del medico? Giocattoli sessuali. Con il consiglio di sperimentarli con il marito Kurt Iswarienko (dal quale ha divorziato nel 2023). Shannen Doherty ha spiegato inoltre che non è stato solo il cancro a incidere sui suoi rapporti sessuali: "La perimenopausa, quindi la menopausa e semplicemente il fatto di invecchiare: tutto questo ha un impatto non solo sul tuo aspetto fisico, ma anche e soprattutto sul modo in cui il tuo corpo reagisce e risponde. Aggiungici il cocktail di farmaci contro il cancro, aggiungici la chemioterapia e capirai perché la libido crolla".

Che tipo di cancro ha Shannen Doherty?

  A Shannen Doherty è stato diagnosticato per la prima volta un cancro al seno nel 2015, andato in remissione due anni dopo. Tuttavia, il cancro è tornato tra il 2019 e il 2020 ed è passato allo stadio 4, diffondendosi al cervello. A novembre 2023 l'attrice di Beverly Hills ha svelato a "People" che il tumore si è esteso anche alle ossa, ma questo non le impedisce di lottare, come ha sempre dichiarato finora: "Non ho finito di vivere. Non ho finito di amare. Non ho finito di creare".

Il divorzio dal marito nel 2023

  A dicembre, sempre nel suo podcast, l'attrice 54enne aveva rivelato uno scioccante episodio legato al divorzio dal suo ex marito Kurt Iswarienko: "Ho scoperto che mi tradiva il giorno dell'intervento per il tumore al cervello". Prima della sua storia d'amore con Iswarienko, l'attrice è stata sposata con Ashley Hamilton dal 1993 al 1994 e con Rick Salomon dal 2002 al 2003. 

Shannen Doherty: "Lotto per vivere"

1 di 17
© Instagram
© Instagram
© Instagram

© Instagram

© Instagram

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri