L'attrice ha raccontato nel suo podcast che la nuova terapia farmacologica sta funzionando
Shannen Doherty, che nelle settimane scorse ha confessato che sta preparando il suo funerale, parla del cancro al seno e della nuova terapia farmacologica che "sta funzionando". L'attrice di "Beverly Hills 90210" e di "Streghe" nel suo podcast ha confessato: "Ci sono segnali positivi, è un miracolo".
© Tgcom24
"Dopo quattro cicli non abbiamo visto miglioramenti - racconta Shannen Doherty - e tutti volevano che cambiassi e concludessi con questa terapia. Io ho 'continuiamo e vedremo'. Dopo il sesto e settimo ciclo abbiamo visto finalmente dei miglioramenti. Se lo chiamo miracolo? Per me lo è, per me è un miracolo in questo momento. Ho puntato sulla speranza...".
La Doherty è molto soddisfatta dei nuovi risultati e parla di speranza e miracolo: "Devo dire che sono molto positiva. Il fatto che ci siano dei miglioramenti è dovuto al miracolo di quel farmaco, è un miracolo di Dio che vuole darmi una pausa. A volte cerchi i miracoli nei posti sbagliati e sono proprio lì davanti a te. Per questo motivo mi piace parlare di speranza e miracolo".
Shannen ammette che non sarà ne semplice ne facile: "Ma ogni giorno è un dono e ci sono così tante novità in cantiere che penso che la speranza sia troppo importante per mollare adesso. Penso che sia così importante restare positivi. Posso morire oggi, posso morire tra 20 anni, adesso non lo so quando succederà. Posso morire camminando fuori casa per un albero che mi cade addosso o un autobus che mi investe, qualunque cosa può succedere. Oppure posso morire di cancro. Ma tutto quello che posso fare è vivere ogni giorno nel modo più positivo possibile, con la speranza, abbracciandola e pensando: 'Wow, oggi mi sveglierò di nuovo, cosa posso fare?'. Credo che la positività che porti nella tua vita aiuti tutto il tuo corpo. Penso che aiuti a combattere il cancro".
Alla Doherty è stato diagnosticato per la prima volta un cancro al seno nel 2015, andato in remissione due anni dopo. Tuttavia, il cancro è tornato tra il 2019 e il 2020 ed è passato allo stadio 4, diffondendosi al cervello. A novembre 2023 l'attrice di Beverly Hills ha svelato a "People" che il tumore si è esteso anche alle ossa, ma questo non le impedisce di lottare, come ha sempre dichiarato finora: "Non ho finito di vivere. Non ho finito di amare. Non ho finito di creare".
A dicembre, sempre nel suo podcast, l'attrice aveva rivelato uno scioccante episodio legato al divorzio dal suo ex marito Kurt Iswarienko: "Ho scoperto che mi tradiva il giorno dell'intervento per il tumore al cervello".
Prima della sua storia d'amore con Iswarienko, l'attrice è stata sposata con Ashley Hamilton dal 1993 al 1994 e con Rick Salomon dal 2002 al 2003. Ha sposato infine il fotografo di Malibù nel 2011: “È stato imbarazzante”, ha detto nel podcast. Sono inorridita dal fatto di non riuscire a mantenere una relazione insieme. Ho fallito tre volte nel matrimonio, ma credo ancora nell'amore", ha continuato l'attrice che, in passato, aveva parlato della possibilità di avere dei figli con Iswarienko, ma poi il timore per l'età avanzata dell'attrice e la malattia li avevano fatti desistere: "Ci sarò tra cinque anni? E fra 10? Non voglio che mia figlia, a 10 anni, debba seppellire sua madre. La verità è che ho sempre voluto un figlio. Ma forse è destino che io debba essere madre in un altro modo".