Le foto di Shannen Doherty ai tempi di "Beverly Hills 90210"
© IPA
© IPA
Rosa Doherty ha annunciato che si occuperà lei di "Let's Be Clear", il progetto attraverso cui la figlia ha raccontato la sua verità
Era stato il suo ultimo progetto e lo portava avanti con grande passione. Per questo il podcast "Let's Be Clear", ideato e realizzato da Shannen Doherty, l'attrice morta il 13 luglio per un cancro, non morirà con lei. A portarlo avanti ci penserà sua mamma Rosa. "Questo podcast ha significato molto per Shannen perché le ha permesso di raccontare la sua storia e la sua verità - ha detto Rose -. Nel corso degli anni ci sono state così tante storie e falsità e cose confuse che alla fine ha detto: 'Voglio farlo, e ho così tante persone che mi hanno seguito nel corso degli anni e mi hanno sostenuto, e voglio solo dare loro l'opportunità di sentire com'è davvero la mia vita'".
© IPA
© IPA
Rosa ha iniziato il nuovo episodio del podcast volendo ringraziare tutti "per il sostegno, l'affetto e il supporto che avete dato a Shannen nel corso degli anni e ora alla sua famiglia. Lo apprezziamo moltissimo e apprezziamo tutti voi per tutti gli anni in cui l'avete seguita e amata". Per lei il podcast non è una novità, spesso in passato era stata ospite di diverse puntate, ma ora è diverso: raccoglie il testimone lasciato da Shannen in modo da far proseguire il progetto a cui lei teneva così tanto. “Ora farò del mio meglio per cercare di continuare per lei, perché è quello che avevamo parlato e che lei voleva che facessi - ha sottolineato -. Naturalmente, non sono lei. Non potrei mai essere lei. Non parlo bene come lei, ma sono qui per tutti voi e spero che tutti voi siate qui per me".
"Per me è stato molto importante perché ho potuto vederla fare questo lavoro quando era così speciale per lei e ne aveva bisogno - ha poi spiegato -. L'ha aiutata moltissimo in tutto quello che stava passando, e sentire le risposte di tutti voi alle domande che le avete posto nei podcast mentre rispondeva alle domande. È stato importante".
Rosa sa benissimo che non sarà semplice portare avanti questo podcast ma questo non intende fermarla. "Quando l'ho fatto prima, ero seduta di fronte a Shannen, quindi in questo momento è un po' opprimente per me - ha confessato -. Ma man mano che andrò avanti, andrà meglio e me la caverò".