L'atleta si esibisce in una straordinaria prova di forza sott'acqua
© Da video
Dopo aver recuperato qualche settimana fa un'ancora da 40 chili in fondo a una piscina, a "Lo show dei record" tornano le incredibili performance in apnea di Tavi Castro. Stavolta l'atleta ha voluto stabilire il pubblico di Canale 5 con un'incredibile prova di forza.
L'ultima impresa di Tavi Castro unisce due discipline in una: il culturismo e l'apnea. A dieci metri di profondità, infatti, il performer ha dovuto affrontare un circuito di pesi sott'acqua: cinque bilancieri posizionati sul fondo della piscina con dei pesi crescenti di 50, 75, 100, 125 e 150 chili, per un peso totale di 500 chili. L'atleta ha dovuto affrontare la prova in appena due minuti, sollevando ogni volta il peso richiesto e, poi, effettuando uno squat.
Tavi, ribattezzato ormai dagli addetti ai lavori "il vero Acquaman", ha realizzato il tentativo senza avere grossi problemi, restando ampiamente sotto la soglia di due minuti. Il primato stabilito, infatti, è stato completando il circuito in appena un minuto e cinque secondi: "In Messico mi allenavo con un sacco di peso - ha spiegato l'atleta -, con l'acqua congelata, così diventa più facile riuscire a sollevare tutto quel peso in apnea". Tavi Castro, nato in Messico nel 1990, è sposato Yanita Yancheva con la quale ha avuto nel 2017 una figlia, Avia. Anche le due donne della sua vita hanno seguito il suo tentativo di record direttamente dalla vasca. In particolare, la moglie Yanita ha seguito il circuito in apnea, dandogli supporto emotivo durante la prova: "La parte più difficile è stata quella che ha svolto quella nella preparazione del tentativo - ha spiegato la donna al programma di Canale 5 -. Lì c'è stata tanta difficoltà, oggi è stato veramente fortissimo: sono davvero orgogliosissima di lui, è stato davvero incredibile".