SU CANALE 5

Al via "This Is Me" condotto da Silvia Toffanin: gli ospiti della prima serata

Mercoledì 20 novembre primo appuntamento con il programma evento che celebra i talenti usciti da "Amici"

19 Nov 2024 - 11:50
 © Ufficio Stampa Fascino

© Ufficio Stampa Fascino

Mercoledì 20 novembre, in prima serata su Canale 5, al via il programma evento di questo autunno in tv: “This Is Me”, racconto in tre puntate che vede protagonisti tantissimi talenti del canto e della danza che hanno mosso i primi passi all’interno del talent show più longevo del piccolo schermo, "Amici". Lo show condotto da Silvia Toffanin è il racconto di com’è nato il sogno, da dove è partito e come si è evoluto.

Il programma

 In uno spazioso studio televisivo Silvia Toffanin, che ha seguito l’evoluzione artistica di tanti di questi ragazzi, accoglie, si confronta e dialoga con tanti protagonisti della musica e della danza per rivivere insieme le tappe della loro carriera iniziata tra i banchi della scuola del talent. Lì i ragazzi, non solo hanno studiato la tecnica, ma hanno imparato a seguire regole, disciplina, a stare su un palco, a conoscersi meglio e a fondo, a capire le proprie potenzialità, e grazie ai preziosi consigli di professionisti del settore hanno cominciato a capire come gestire le emozioni e rapportarsi con il pubblico. Il racconto prosegue con la loro storia di oggi che li vede protagonisti di un lungo viaggio che li ha consacrati artisti trasformando i loro sogni in realtà. Realtà che oggi conta esibizioni live, grandi tour, firmacopie, classifiche: un successo riconosciuto dalle grandi compagnie di danza nazionali e internazionali, e dalle major discografiche o etichette indipendenti.

Gli ospiti della prima puntata

  Il cast artistico del programma prevede nella prima puntata di “This Is Me” la presenza di diversi artisti come: Emma, vincitrice di “Amici” nel 2010, protagonista in questi 14 anni di una scalata vertiginosa sull’Olimpo della musica Italiana, cantante multiplatino, vincitrice del Festival di Sanremo e co conduttrice sempre al 65esimo Festival di Sanremo con Carlo Conti; Giuseppe Giofrè, vincitore di “Amici” della categoria Danza nel 2011, da tanti anni ballerino di fama internazionale che ha condiviso il palco con stelle del calibro di Taylor Swift, Kylie Minogue, Jennifer Lopez, Dua Lipa, Ariana Grande, Justin Timberlake, Selena Gomez, Ricky Martin e tanti altri. E ancora, il talento visionario del cantautore multiplatino Irama, uscito trionfante dall’accademia di Amici nel giugno 2018 oggi importante e amatissimo artista multiplatino. La storia della ballerina Elena D’Amario, ballerina professionista da tanti anni al talent di Maria De Filippi, volata in America nel 2010 scelta da una delle compagnie di danza più rinomate al mondo: la “Parsons Dance Company”; e poi Stash, musicista, autore e interprete che si iscrive ai provini e vince l’edizione del 2015; l’ironia di Diana Del Bufalo talentuosa attrice di cinema, fiction e teatro oggi in scena con il musical “Tra sogni e Desideri”; la caparbietà e la bravura della ballerina professionista australiana Isobel.

E poi i talenti più recenti, come la ballerina Serena Carella, anche Petit, Mida e la ballerina Marisol, vincitrice lo scorso anno della categoria ballo. Per ognuno di loro, grandi emozioni, ricordi, esibizioni potenti e commoventi e uno sguardo sempre rivolto al futuro, a cosa ancora li attende. Ai momenti più intimi raccontati da immagini e parole si alternano grandi performance di ballo e di canto.

Cantanti in studio

  In studio grandi nomi del panorama musicale: Fabri Fibra e Baby Gang, Ermal Meta, Raf, Villabanks e Ava, Slf e Fred De Palma. A ogni appuntamento divertimento e risate con un intermezzo comico che nella prima puntata è affidato alla bravura e simpatia travolgente di Francesco Cicchella. Last but no least le imperdibili sigle storiche di “Amici” come “Fame", "It’s Raining Men" e "Maniac” interpretate dai prof, ballerini e coreografi d’eccellenza: Alessandra Celentano, Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri