Dal 20 novembre in onda su Canale 5 appuntamento con la trasmissione che metterà al centro le storie degli artisti che si sono formati nella scuola di Maria De Filippi
© Ufficio stampa
Da mercoledì 20 novembre debutta in prima serata su Canale 5 "This Is Me", condotto da Silvia Toffanin. Tre serate-evento di festa che celebrano i talenti usciti dallo show "Amici" e mettono al centro le storie degli artisti che si sono formati nella scuola di Maria De Filippi: come sono cominciate le loro carriere, come si sono evolute e quali sono i loro progetti futuri.
Nello studio di "This is me" ospiti i grandi personaggi che oggi fanno parte della storia della musica e della danza nel nostro paese e all’estero. Silvia Toffanin ripercorrerà il loro percorso artistico, per molti partito proprio da "Amici". A quanto riporta "Chi" ad aprire le danze ci sarà Emma, ma nel corso delle puntate saranno ospiti tanti grandi nomi della musica italiana come Alessandra Amoroso, Annalisa, Elodie, Stash, Irama, Alberto Urso e Giordana. Spazio anche ai professionisti della danza come Giuseppe Giofrè, Elena d’Amario e Giulia Stabile. Non mancheranno infine i talenti più freschi dell'ultima edizione come Sarah, Mida, Petit, Marisol e Holden.
"E' una bella sfida, prima di tutto con me stessa. Una sfida che ho accolto con gioia perché si tratta di un progetto che celebra la storia di Amici, una realtà unica, che porta la firma di Maria De Filippi", ha raccontato Silvia Toffanin a "Chi". "Da oltre vent'anni, Amici è una factory straordinaria nello scenario televisivo italiano. Una scuola, anche di vita, in cui ragazzi con grandi doti artistiche imparano che solo con l’impegno, il lavoro e la determinazione si può arrivare a realizzare un sogno, sviluppare un talento e farne il mestiere della vita. Molti di questi ragazzi li ho visti crescere, fino a diventare grandi artisti. Ho seguito i loro percorsi e li ho intervistati a Verissimo. Ritrovarli a 'This is Me' e ripercorrere insieme le fasi della loro carriera, dall’ingresso ad Amici fino al successo di oggi, mi entusiasma e mi emoziona".