La conduttrice di "Pomeriggio Cinque News" si è lasciata andare all'emozione dando la notizia dell'intitolazione di una piazza in onore della giornalista scomparsa
© Da video
"Era un'amica vera". Con queste parole Simona Branchetti ha voluto ricordare Carlotta Dessì, la giornalista Mediaset scomparsa il 6 febbraio 2024. La conduttrice di "Pomeriggio Cinque News", non è riuscita a trattenere le lacrime nel corso della puntata del 2 agosto.
Branchetti ha annunciato che una piazza di Gergei, comune natale dell'inviata di molti programmi di approfondimento delle reti Mediaset, verrà intitolata alla giornalista. "Il paese sardo rende onore a Carlotta - ha detto Branchetti -, la nostra collega e giornalista. Ha lavorato con me tanto tempo sia al TG5, a "Morning News", a "Pomeriggio Cinque" che avrebbe tanto voluto fare insieme a noi. Il prefetto della provincia di Nuoro ha autorizzato l'intitolazione di una piazza a Gergei, che si chiamerà piazza Carlotta Dessì".
Subito dopo, Branchetti è stata sorpresa dall'emozione e con la voce rotta ha aggiunto un suo personale ricordo: "La ricordiamo tutti con grandissimo affetto - ha detto -. Scusatemi, ma Carlotta era un'amica vera".