Dal nostro "Best of"

Dalla storia di affidamento della figlia di Simona Tagli alla malattia di Costantino Vitagliano: le confidenze dei vip a "Verissimo"

Nel corso dell'ultima stagione del programma di Silvia Toffanin, molti vip hanno raccontato le proprie difficoltà

29 Lug 2024 - 09:16

Nel corso dell'ultima stagione di "Verissimo" moltissimi sono stati i personaggi della tv e del mondo dello spettacolo che si sono lasciati andare ad alcuni racconti a cuore aperto nello studio di Silvia Toffanin. Molti vip hanno raccontato le proprie storie personali, altri invece hanno parlato delle proprie difficoltà di salute. Altri ancora hanno voluto condividere con il pubblico di Canale 5 le gioie che stavano vivendo. Ripercorriamo la stagione di "Verissimo", attraverso alcune delle interviste più toccanti.

La storia dell'affidamento di Simona Tagli

 Reduce dall'esperienza del "Grande Fratello", Simona Tagli è stata ospite di "Verissimo" nella puntata del 31 marzo 2024. A Silvia Toffanin, la showgirl e conduttrice televisiva italiana ha raccontato un capitolo molto spinoso della sua vita, legato al difficile affidamento della figlia. Tagli ha spiegato, nello studio del programma di Canale 5, i problemi avuti per tenersi stretta la figlia Georgia Ambrosoli, oggi 18enne. "Ho rischiato di perdere l'affidamento di mia figlia a causa di un impianto accusatorio spregiudicato e un pregiudizio giuridico - ha spiegato l'ex concorrente del "Grande Fratello" -. In quanto donna di spettacolo, è stata messa in dubbio la mia capacità genitoriale". E ancora: "Ho dovuto mettere dei paletti ben precisi alla mia vita". Inoltre, Tagli ha spiegato che per far fronte alla difficile situazione ha dovuto interrompere il lavoro e ha scelto di fare voto di castità. "Non ho più avuto altri compagni dopo la fine della relazione con il padre di mia figlia".

Ilary Blasi e la fine del matrimonio con Totti

 Poco prima di Natale, a "Verissimo", Ilary Blasi aveva parlato della fine del suo matrimonio con Totti. Dopo aver difeso la sua relazione dalle voci che si rincorrevano sulla crisi tra i due proprio in quello studio, Ilary Blasi si è confidata con l'amica Silvia Toffanin: "Io ho fatto di tutto per salvare il matrimonio, tutto quello che una moglie e una madre dovrebbe provare a fare". Blasi ha parlato di tradimenti vecchi e nuovi che avrebbero scalfito il loro rapporto: "Probabilmente in questi vent'anni ci sono state altre relazioni - ha detto nella sua intervista -, è quello che Roma mi ha fatto capire implicitamente. A me, però, non sono mai arrivate prove concrete, nessuno mi ha mai detto nulla. In cuor mio, a oggi, penso mi abbia tradita altre volte". A giugno del 2023 la conduttrice di "Battiti live" ha dichiarato di aver avuto la prova definitiva sulla fine della sua storia: "Una volta terminata L'isola dei famosi (2023, ndr) mia figlia Isabel mi dice che era stata a pranzo fuori con delle persone, degli amichetti: ho unito i puntini e ho capito". Da quel momento la decisione di assoldare un investigatore privato per ottenere prove e far confessare Totti. "Quando ci siamo confrontati, ha continuato per un po' a negare, alla fine si è arreso", racconta Blasi, ammettendo di essersi sentita da un lato molto delusa e dall'altro finalmente libera.

La malattia di Costantino Vitagliano

  Qualche mese prima, invece, era stato l'ex tronista di "Uomini e Donne", Costantino Vitagliano, a parlare a "Verissimo": il modello e attore aveva raccontato per la prima volta in televisione di essere affetto da una rara malattia autoimmune. "Ho una massa che mette in pericolo l'aorta quotidianamente e mi costringe a prendere farmaci". Il 49enne, reso celebre dal programma di Maria De Filippi nei primi anni 2000, aveva rivelato la sua angoscia per una diagnosi arrivatagli senza avere una sintomatologia chiara: "Mi sono accorto perché mi sono rotto un tendine mentre giocavo sul divano con mia figlia Ayla". Poi ha parlato delle cure mediche a cui oggi si sta sottoponendo: la sua è una malattia rara, che non permette di essere curata con medicinali mirati a risolvere il problema. "Ad oggi ci sono solo dei tentativi - ha spiegato Vitagliano, che ha parlato anche della sua nuova vita dopo il ricovero -. Da un giorno all'altro si è spento l'interruttore. Ogni giorno prendo dosi da cavallo di cortisone che mi da picchi di energia poi passo a momenti di forte stanchezza. Mi sono ritrovato in un'altra vita".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri