DALL'ISOLA ALLE... STALLE

Simone Barbato, l'ex naufrago adesso è un ragazzo di campagna... tra pecore, galline e maiali

Il comico di "Zelig" e "Colorado" si è trasferito nella campagna di Ovada e al settimanale Grand Hotel rivela: "Questo è il mio Eden..."

31 Mag 2018 - 15:10

Dalla spiaggia dell'Honduras alle campagne di Ovada (Alessandria), tra pecore, maiali, galline e cinghiali. Simone Barbato, il mimo di “Zelig”, ex naufrago dell’ultima edizione dell’"Isola dei Famosi" ha realizzato il suo sogno: vivere come Heidi in una casetta in mezzo alla natura circondato da animali, come mostrano gli scatti sul settimanale Grand Hotel.

© grand-hotel

© grand-hotel

Un ragazzo di campagna insomma, che, dopo l'esperienza televisiva in Honduras, dove ha fatto parlare di sé soprattutto per il presunto flirt con la naufraga Elena Morali, all’epoca fidanzatissima con Scintilla, ha deciso di mollare tutto e ritirarsi. "In realtà in campagna ci sono nato: i miei nonni hanno sempre fatto i contadini, e anche mia mamma Nadia è un imprenditrice agricola, che coltiva l’uva e la vende alle cantine vinicole. Io ho iniziato ad appassionarmi seriamente tre anni fa: ho preso un’ala della cascina di famiglia e l’ho ricostruita tutta in pietra con le mie mani, poi ho cominciato a girare per le fiere alla ricerca di animali da compagnia: maiali, galline, capre...", ha raccontato il comico a Grand Hotel.
Adesso Barbato vive così, in quello che definisce il suo "paradiso terrestre", accanto a nonna Pellegrina e a mamma Nadia, con i suoi 4 caproncini, caproni di razza nana, le sue galline ornamentali, di razza “moroseta” e i suoi “porcastri”, un incrocio fra maiali e cinghiali. "Non li allevo per venderli o per mangiarli, ma solo per amarli come meritano"..

Tenore, pianista con tanto di diploma al conservatorio, attore e cabarettista, Barbato non rinnega il suo background artistico, anche se per lui "Madre Natura è arte allo stato puro", e dalla campagna trae ispirazione continua per il suo lavoro di artista: "Da quando mi sono ritirato qui, sto componendo musiche, poesie e testi per spettacoli teatrali come non mi era mai successo prima". Un uomo felice a cui non sembra mancare nulla, se non una compagna con cui condividere il suo Eden. "Non sono mai stato fidanzato. Mi sono innamorato soltanto una volta, da adolescente, di una ragazza del mio paese, ma lei non mi ricambiava. Da allora non mi è più successo di incontrare qualcuno che mi facesse provare quelle emozioni". La sua donna ideale? "Buona, gentile, timida. Se trovassi una ragazza che è ancora in grado di arrossire, avrei trovato il mio tesoro. Naturalmente mi piacerebbe che fosse amante della campagna e degli animali, come me. E che fosse vergine... Forse ha ragione mia nonna Pellegrina, quando dice che dovrei farmi fare una fidanzata in marmo, perché una così in carne e ossa non la troverò mai".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri