Nella prima puntata del "GF VIP Party", l'ex gieffina aveva risposto alle critiche: "Credo di non aver mancato di rispetto a nessuno"
"Mi aspettavo questo anello, ma mai avrei immaginato su quel tappeto rosso". A fine estate aveva destato scalpore la proposta di matrimonio di Alessandro Basciano a Sophie Codegoni sul red carpet di Venezia. Dopo essersi conosciuti nella casa del "Grande Fratello Vip", l'influencer aveva replicato alle polemiche a "GF Vip Party" il format digitale prodotto da Mediaset Infinity condotto da Soleil Sorge e Pierpaolo Pretelli.
"Alessandro è veramente un pazzo e allo stesso tempo anche super timido e abbastanza riservato - aveva detto - Quando l'ho visto inginocchiarsi non ho capito. Pensavo volesse fare una cosa artistica e ho detto: questo è scemo". E sulla scelta di farlo a Venezia: "Non ho mai risposto. Credo ci siano cose molto più brutte al mondo che vengono giudicate, quella alla fine è una promessa d'amore. Quando si parla di cose simili è sempre bello e tutti dovremmo essere contenti".
Di recente, la coppia ha annunciato di essere in attesa di una bambina: a "Verissimo" Sophie e Alessandro hanno parlato del momento felice che stanno vivendo: "Sono ancora incredula, a volte devo riguardare il video dell'ecografia per ricordarmi sia vero", aveva detto emozionata.