Lo storico settimanale usciva per la prima volta nel 1952 e celebra l'anniversario con una serie di iniziative e appuntamenti che culmineranno con una grande festa a fine anno
© Ufficio stampa
Sono 70 anni ma non li dimostra. Arrivato per la prima volta nelle edicole italiane nell'ottobre del 1952, "Tv Sorrisi e Canzoni" è ancora oggi il settimanale punto di riferimento nel mondo della musica, del cinema e della televisione. Per festeggiare l'importante traguardo il brand del gruppo Mondadori lancia un ricco calendario di iniziative e appuntamenti che durante tutto l'arco dell'anno permetterà a un pubblico sempre più ampio di 5,7 milioni di lettori e utenti e 950mila fan di entrare in contatto con i personaggi più amati del mondo dello spettacolo.
"Non ho mai visto un settantenne così giovane! - ha dichiarato il direttore del settimanale, Aldo Vitali -. 'Sorrisi' festeggia un traguardo importante, ma non si ferma a guardare e a celebrare. Ha già lo sguardo rivolto al futuro e, come dimostrano i contenuti di tutti i nostri canali, non c'è brand più attento alla contemporaneità. 'Sorrisi' ha una tradizione: arrivare prima degli altri. È stato il primo giornale di spettacolo, il primo a pubblicare i programmi televisivi e i testi delle canzoni, a dare importanza alle tv locali e, recentemente, a dedicare uno spazio importante al mondo dello streaming. Ci aspetta un anno speciale, in cui verranno coinvolti come non mai tantissimi nostri lettori e nostri fan, dando loro la possibilità di fare esperienze uniche ed emozionanti".
Tutto partirà dal Festival di Sanremo 2022, per cui "Tv Sorrisi e Canzoni" è da sempre il media di riferimento. Ma questo è solo l'inizio: dall'Eurovision Song Contest 2022, che quest'anno si terrà in Italia, a Torino, fino ad approdare alla 79esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, "Sorrisi" sarà in prima fila in un susseguirsi di incontri, interviste, contributi inediti e iniziative dedicate al proprio pubblico. Che potrà seguirle non solo sul magazine ma anche sul sito ufficiale e sui canali social. Una lunga serie di momenti importanti che culminerà in una grande festa di fine anno.
© IPA
Per Sanremo la corazzata "Sorrisi" sarà in campo con tutta la sua esperienza e le sue forze per seguire l'evento dalla mattina alla sera, raccontandolo in tutti i suoi risvolti. E lo farà in tempo reale tramite una programmazione social non stop sui suoi canali Instagram e Facebook (che lo scorso anno ha battuto tutti i record di audience). Tanti gli appuntamenti, dalla colazione del direttore con un ospite esclusivo, alla striscia "Commenta il look", passando per i "Diari degli artisti" e la "Posta del cuore" di Noemi.
E poi c'è la tradizione. Quella del settimanale più letto e venduto in Italia che a Sanremo ha dedicato tre numeri speciali interamente dedicati al meglio del Festival della musica con una tiratura eccezionale di 1 milione e mezzo di copie. Dopo il numero che ha presentato in anteprima e in esclusiva i testi delle canzoni in gara, con la tradizionale foto di gruppo in copertina, è adesso in edicola l'uscita con le interviste alle co-conduttrici del Festival, tanti contenuti inediti e le indicazioni per partecipare al grande concorso Sorrisi 70. E poi da martedì 8 febbraio, sarà la volta di tirare le somme, con il resoconto dell'intera settimana sanremese, con le immagini più belle delle cinque serate e la prima copertina del vincitore, fotografato in esclusiva per "Sorrisi".