Nato in Austria, il 30 luglio del 1947, l'attore dopo una lunga carriera nel mondo del cinema è stato, dal 2003 al 2011, governatore della California
© da-video
Premiato da Flavia Cardinale per la categoria cinema straniero in tv, Arnold Schwarzenegger ha ritirato, insieme a Sylvester Stallone, il "telegatto" nel 1992. A condurre quell'edizione c'erano Corrado insieme a Fabrizio Frizzi.
L'attore ed ex governatore della California, è nato a Thal, un comune austriaco, il 30 luglio del 1947 e quest'anno compie 72 anni.
Una vita piena di impegni con una carriera a tutto tondo, quella di Schwarzenegger. Da giovanissimo è stato uno dei maggiori culturisti al mondo, ha costruito la sua fortuna sul suo fisico possente. Diventato attore, la celebrità per Arnold è arrivata subito dopo aver interpretato "Conan il barbaro" parte alla quale ha fatto seguito il primo film della pentalogia Terminator, famoso in tutto il mondo. Ma non è finita qui perchè Schwarzenegger ha poi deciso di entrare nel mondo della politica fino a diventare governatore dal 2003 al 2011.