L'artista dice di non aver avuto dissapori con i ragazzi, che però replicano: "Non c'era mai, vogliamo qualcuno che sia presente"
Dopo il turbolento addio ad "Amici", Morgan ha voluto dire la sua attraverso un post pubblicato sul suo profilo Facebook, in cui non nasconde tutta la sua amarezza. "Voglio dire che sono stato offeso e trattato male, tutto qui" ha esordito. "Ho offerto loro molte proposte, molto impegno, molta passione e molta professionalità ma mi hanno linciato. Un ambiente dove avviene un linciaggio è normale? No, ovviamente".
"Il vero mio errore è stato credere che potessero essere genuinamente in grado di un risveglio, ma così non è stato e la mia ingenuità se la sono sbranata come han potuto. Vi ricordo che nonostante i loro disperati tentativi di massacrarmi, anche da fuori, nella gara rimango in vantaggio!!! Gli ho dato talmente tante assegnazioni e materiale che come canzoni possono vivere di rendita per qualche mese. Forza bianchi!" ha continuato.
L'artista ha poi negato di aver avuto divergenze con i propri allievi: "E' roba costruita, i ragazzi devono eseguire tutti i loro ordini peggio che militari. Io che so perché ci siamo guardati negli occhi e sussurrati 'sono con te' non vedo l'ora di riabbracciarli quando saranno fuori dall'incubo. Fossi nei loro panni me la farei addosso letteralmente".
LA REPLICA DEI RAGAZZI: "LO STIMIAMO, MA NON C'ERA MAI" - "Grande stima per Morgan, ma con lui nessun confronto". A dirlo sono Sebastian, Mike e Shady, della squadra Bianca di Amici, che rispondono a Morgan all'indomani delle dichiarazioni del cantante sulle ragioni dell'abbandono. "Inzialmente ero felicissimo di avere Morgan come coach - ha detto Mike - Ma dopo quattro puntate mi sono reso conto che non avevamo costruito un rapporto funzionale a quello che viene chiesto ad Amici. I pezzi non erano funzionali a fare una buona prova in puntata".
Dello stesso parere anche Shady: "Volevamo qualcuno che fosse presente. Gli avevamo proposto di rimanere per indicarci i pezzi, affiancato da qualcun altro che ci avrebbe seguito nella didattica, ma ha rifiutato. Abbiamo bisogno di un allenatore che stia con noi, si è rotto un rapporto di fiducia". La cantante precisa che "non critichiamo Morgan come artista o persona, ma come direttore artistico. Ci piacerebbe avere qualcuno che sta con noi, che ci rimproveri e ci sgridi ma che sia con noi. Un vero coach". Il ballerino Sebastian non ha rilasciato dichiarazioni, ma si è detto in sintonia con i colleghi. La posizione su Morgan dell'ultimo membro della squadra, il cantante 16enne Thomas (assente perché a scuola) sembra fosse più morbida, ma "è bene chiederla a lui" dicono i compagni bianchi.