"Amici 18", i momenti clou della prima puntata serale
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
Il talent ha raccolto il 22,23% di share. Il commento di Scheri: "Una formula che non conosce tempo: qualità di livello internazionale ed esibizioni mozzafiato"
© ufficio-stampa
E' stato vincente l'esordio per la 18esima edizione del serale di "Amici". Il talent di Canale 5 condotto da Maria De Filippi ottiene una share del 22,23% pari a 4.096.000 telespettatori. Ricky Martin e Vittorio Grigolo si sono presentati al grande pubblico, il primo capitano dei bianchi, il secondo dei blu. Mowgly è stato il primo eliminato. Il ballerino di breakdance dei blu ha avuto la peggio nella sfida finale contro Ludovica.
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
La puntata di "Amici 18" ha toccato picchi che hanno sfiorato il 30% di share e superato i 5.300.000 spettatori. Numeri record sui target più giovani: 35,4% di share tra i 15-19enni e sfiora il 40% di share sul target 15-24 anni. Boom sui social con oltre 1.800.000 interazioni totali (su Facebook, Twitter e Instagram). Su Twitter, l’hashtag ufficiale del programma #Amici18 ha dominato le classifiche dei TT Italia e Mondo.
Giancarlo Scheri, direttore Canale 5 ha commentato il risultato: "'Amici', alla sua 18esima edizione, mantiene il suo marchio di fabbrica inconfondibile: qualità di livello internazionale, disciplina, esibizioni mozzafiato, grande talento e fatica dei ragazzi in gara. È in assoluto il più bel talent show di sempre, l’accademia di talenti per eccellenza. L’originalità della sua formula non conosce tempo, risultando sempre moderna e in grado di parlare e appassionare contemporaneamente diverse generazioni. Dietro questo successo c’è Maria De Filippi, che con meticolosa attenzione e inesauribile passione, ha confezionato una puntata con un'energia e uno spettacolo come raramente se ne sono viste in televisione. Grazie a lei, a tutto il suo gruppo di lavoro, ai direttori artistici Ricky Martin e Vittorio Grigolo, al giudice Loredana Bertè, a Giuliano Peparini e ai ragazzi della scuola, ai professori, in generale a tutto il cast artistico e alla portentosa squadra produttiva".