Il messinese si gode il trionfo pensando già ai prossimi progetti: "Con Giordana vorrei collaborare e fare tantissime cose insieme"
"Un'emozione unica e indimenticabile". Non sta nella pelle e sprizza gioia da ogni poro Alberto Urso, dopo aver dominato la finale di "Amici 18" e aver battuto Giordana nell'ultimo scontro. A caldo, il vincitore di questa edizione, al microfono del vicedirettore di Tgcom24 Domenico Catagnano, in giuria tra i giornalisti che hanno assegnato il premio della critica, ripercorre in breve le tappe di questa esperienza e guarda al futuro. "E' stata una bella scommessa arrivare fin qui con questo genere nuovo - continua il cantante lirico di origine messinese - e il mio sogno è portare la lirica a tutti i giovani". Quanto a Giordana, "spero si possa collaborare con lei e fare tantissime cose insieme".
"Sono nato e cresciuto con la passione per la lirica - sottolinea Alberto - ma qui variando e provando tanti stili ho centrato l'obiettivo e in futuro non trascurerò alcuno stile, perché l'importante è fare musica".
E l'ultimo pensiero non può che andare a Giordana. "E' una grandissima artista - sottolinea - e in sei mesi qua siamo cresciuti insieme ed è nata un'amicizia. Non so in futuro che potrà succedere, ma spero di incontrarla ancora e collaborare con lei. Potremmo fare tantissime cose insieme".