Dopo 44 giorni nella Casa affiorano tanti pensieri e scattano le riflessioni
A un passo dal gran finale del Grande Fratello e dopo un percorso lungo 44 giorni, per Alessia e Matteo arriva il momento delle riflessioni. Entrambi pensando ai rispettivi percorsi, hanno un momento di debolezza. La bella torinese pensa al valore della famiglia e si commuove: "Se oggi sono così è solo merito dei sacrifici dei miei genitori". E anche Matteo dopo aver scritto una lettera al padre, si lascia andare alle lacrime.
In cucina a fianco di Lucia, Alessia inizia a raccontare le sue riflessioni a proposito del valore e dell'importanza della famiglia. "Ci lamentiamo di tante cose ma abbiamo tutto: una famiglia, una casa... se siamo così è grazie ai nostri genitori. E non dev'essere stato facile per loro. Quando saremo anche noi genitori forse ce ne renderemo maggiormente conto rispetto ad oggi. Forse da figlio tante cose non le vedi" argomenta.
E poi, dopo le esperienze all'interno della casa, trae una personale conclusione. "Se io sono orgogliosa di questo percorso o della persona che finalmente ho scoperto di essere, lo devo a loro. Forse se non fossi stata così non sarei qui. E se sono così è perché loro ci hanno messo tanto impegno e tanti sacrifici per trasmettermi quei valori che finalmente ho capito di avere. Un figlio va spesso contro un parere o una decisione dei genitori, però questo non significa che non si vogliano bene" dice Alessia.
Intanto anche Matteo ha un momento di debolezza che sfoga tra le braccia della sua fidanzata. Dopo aver scritto anche lui una lettera (come hanno già fatto Alberto e la stessa Alessia), che confesserà esser stata indirizzata al padre, l'ex di Paola Di Benedetto si lascia andare alla malinconia. In piscina, dopo tenere coccole con la sua dolce metà, Matteo fa cadere qualche lacrima. Chissà che proprio quell'intimo momento dedicato a se stesso e al papà non lo abbia toccato particolarmente.