Dopo una catena di salvataggio e un colpo di scena in studio, i due VIP hanno accesso diretto all'ultima puntata
© da-video
“Cecilia è stata eliminata, ma non sarà la sola”dice Ilary Blasi ai VIP della Casa, in particolare a Aida Yespica e Ivana Mrazova, le uniche rimaste in salotto. Alle due modelle viene infatti affidato un compito molto delicato: “Ciascuna dovrà farmi il nome di un uomo della Casa che volete salvare dal televoto che aprirò tra poco”. Senza pensarci troppo Aida salva Cristiano Malgioglio, la “Regina”, mentre Ivana sceglie di salvare Luca Onestini. “Adesso l’imprevisto è per voi: avete solo 60 secondi di tempo per decidere chi salvare tra i quattro uomini che avete di fronte” spiega la conduttrice al paroliere e all’ex tronista. Dopo un primo momento di confusione e tensione, i due fanno il nome di Raffaello Tonon.
I tre uomini rimasti, Lorenzo Flaherty, Ignazio Moser e Daniele Bossari, pensano di essere a rischio eliminazione, ma ancora non sanno che l’ultima parola spetta a Giulia De Lellis, la prima finalista, che dovrà scegliere proprio uno di loro da mandare direttamente al televoto. Dopo attimi di esitazione, la ragazza fa il nome di Ignazio Moser. A sorpresa, però, Giulia deve fare un secondo nome che finirà al televoto con l’atleta: “Non è facile, ma credo tua sia forte al televoto, quindi nomino te, Daniele”.
I colpi di scena non sono finiti: “Potete trascinare al televoto una donna” dice Ilary ai due che, nel panico, chiedono di avere un altro momento per pensare, ma alla fine scelgono Aida. Nessuno di loro sa che in realtà questo televoto non decreterà nessun eliminato, ma bensì altri due finalisti. Dopo essere entrati in studio e dopo il "finto verdetto" che salva Ignazio Moser facendolo rientrare in Casa, il vero colpo di scena: un freeze immobilizza tutto lo studio. La regia consegna a Daniele e Aida una busta e svela il segreto: sono finalisti del Grande Fratello VIP!