Gli inquilini della casa e il televoto hanno decretato chi accederà direttamente alla finale
Il terzo finalista del "Grande Fratello Vip" è Andrea Mainardi. Gli inquilini della casa sono stati chiamati a scegliere chi mandare in finale, ma è risultato un ex equo tra Stefano Sala e il cuoco.
Gli autori del reality hanno quindi deciso di far scegliere a Walter Nudo e Benedetta Mazza chi dovesse essere il nuovo finalista. Entrambi legati - in modo diverso - a Andrea e a Stefano hanno deciso di mettere a tacere le proprie emozioni e di decidere razionalmente: i due hanno valuto l'impegno del mantenere l'armonia all'interno della casa del cuoco e l'hanno voluto così premiare.
Il quarto finalista è stato, invece, decretato dal pubblico tramite il televoto tra Walter Nudo e Benedette Mazza. I due inquilini hanno dovuto lasciare temporanemanete la casa del "Grande Fratello Vip" per conoscere in studio il verdetto che ha visto trionfare l'attore.
Invece, Benedetta Mazza e Stefano Sala si sfideranno per sette giorni al televoto per poter accedere alla finale del “Grande Fratello Vip”. Tra i due concorrenti è nato nel corso del programma un legame molto speciale che li ha portati più volte a un qualcosa in più rispetto all'amicizia.