Alessia e Laura parlano e pensano al ritorno alla vita di tutti i giorni
La finale si avvicina e nella Casa del "Grande Fratello Vip" inizia a essere tempo di bilanci. Qualcuno inizia a pensare al ritorno alla vita normale e a come questa esperienza lo ha cambiato. Come Laura Freddi e Alessia Macari, che si trovano d'accordo nel sentirsi più forti. Intanto Stefano Bettarini e Gabriele Rossi, dopo una serie di fraintendimenti che hanno causato tensione, si spiegano e chiudono il confronto con un abbraccio.
Mancano due settimane alla fine di questo primo "Grande Fratello Vip" e chi è arrivato fino a questo punto traccia un consuntivo. "Io non pensavo di essere così forte" spiega Alessia che si è guadagnata il passaggio alla finale già da due settimane. La ciociara trova conferma nelle parole di Laura. "Pensa come sarà fuori - commenta la Freddi -, ormai siamo consapevoli di poter superare i nostri limiti".
Ma se qualcuno è diventato più forte è anche perché è riuscito a superare i momenti di tensione che si sono venuti a creare in queste settimane. Come Stefano e Gabriele, il cui malumore è stato provocato da una serie di parole udite e male interpretate. E' Elenoire che invita i due ad appartarsi in giardino per chiarirsi. Il confronto si è concluso con un abbraccio.
La loro discussione dura a lungo ed è inevitabile toccare il tema del rapporto di Gabriele con la Marini e delle sue presunte strategie di gioco."Io ho un mio modo di gestire Valeria" spiega lui e Bettarini non controbatte: "Sono strategie e vanno rispettate" dice.