Intanto sull'Isola che non C'è Nadia e Elena si danno da fare
C'è se la gode, chi si dà da fare e chi continua a litigare sull'"Isola dei Famosi".. Sull'Isla Bonita infatti Jonathan, fresco di esperienza mostra a Bianca, scelta come compagna per una settimana, i tanti privilegi: frutta, ortaggi… e un letto! Al clima idilliaco da una parte, fa da contraltare la “Guerra fredda” fra Rosa e Alessia dall’altra. Mentre sull'Isola che Non C’è Nadia e Elena si danno da fare e si incoraggiano a vicenda...
Le reazioni dei tre nominati sull'Isola, durante la settima puntata, sono molto eterogenee: la Mancini ritiene che non ci sia nulla da criticare nel suo desiderio di continuare con la gente con cui sta bene, Rosa contesta la prevedibilità delle nomination della “setta” composta da Bianca, Alessia e Gaspare (“Credo che le strategie non paghino mai”), mentre Simone si stupisce di essere nella rosa dei nominati nonostante il gran da fare che si dà tra pesca e raccolta della legna.
A breve distanza da loro c’è qualcun altro, di cui i naufraghi sono all’oscuro, che si dà da fare raccogliendo la legna. Si tratta di Nadia Rinaldi, che prende le redini dell’Isola che Non C’è, abitata da due donne che si incoraggiano a vicenda. Secondo Nadia, anche se l’impegno sarà maggiore, questo sarà il gioco che le metterà davvero alla prova. Mentre per Elena Morali, colpita dalla forza di Nadia, bisogna “sfatare il mito che la donna non è abbastanza forte e che ha sempre bisogno dell’uomo. Penso che ce la caveremo abbastanza bene”. Vedremo se il tempo darà loro ragione.