"Isola dei Famosi", i momenti clou della terza puntata
© Da video
© Da video
Nuovo appuntamento con il reality di Canale 5 condotto da Ilary Blasi. Francesca e Brando sono i due nominati
Tante emozioni nel terzo appuntamento con "L'Isola dei Famosi", condotto da Ilary Blasi. Dopo il televoto, Akash viene eliminato e deve lasciare Cayo Cochinos. Rifiuta anche lui Parasite Island. Roberto Ciufoli torna in gioco dopo l'infortunio mentre Brando Giorgi e Daniela Martani cambiano squadra. La sfida per conquistare l’immunità è tutta al femminile e per la prima volta vincono i Rafinados. Francesca e Brando finiscono in nomination.
© Da video
© Da video
Ilary Blasi accoglie in studio Elettra Lamborghini per la prima volta, dopo esere risultata negativa al Covid. La conduttrice si collega con la Palapa dove Rosolino comunica che Roberto Ciufoli è in forma, sta bene dopo l'infortunio alla spalla, e rientra in gara.
FRIZIONE TRA ELISA E BRANDO - Scontro al vertice nel gruppo dei Rafinados dopo l’arrivo di Brando in Honduras nella squadra che aveva Elisa quasi come leader. Tra i due non corre buon sangue. Nei giorni scorsi i due hanno avuto un battibecco sulla ripartizione del riso e alla conduttrice non è molto piaciuto l’atteggiamento dell’attore. Lei stessa si dice contraria al modo di porsi del nuovo arrivato, entrato a gamba tesa in un gruppo già formato. Gli opinionisti prevedono scintille. Sembra infatti che Brando Giorgi staia sgomitando per rimpiazzare Elisa. E lui commenta: "Lei l'ho trovata diversa da come l'avevo conosciuta, più aggressiva".
PRIMO DUELLO ELISA-VALENTINA - Il primo duello di questa puntata mette in palio tre coperte. A sfidarsi sono Elisa Isoardi e Valentina Persia: devono alzare un bilanciere di 4 kg. Vince Valentina.
SECONDO SCONTRO - Akash e Gilles si affrontato in una prova di resistenza e concentrazione. Si dovranno appendere alla barra e resistere il più a lungo possibile. Ha la meglio, a sorpresa, Akash: vince una maschera da sub.
MOMENTO ELIMINAZIONE - Durante la scorsa puntata i più nominati sono stati Angela Melillo e Akash. Dopo la chiusura del televoto, il pubblico ha deciso che il naufrago che deve abbandonare l'Isola è Akash Kuma (con il 76% dei voti).
PROVA RICOMPENSA - E' il momento della prova ricompensa: ogni squadra deve eliminare il naufrago più forte della squadra avversaria. Gli esclusi cono Gilles per i Burinos e Brando per i Rafinados. Il premio della prova sono i naufraghi stessi: i vincenti si aggiudicheranno il più forte degli avversari che cambierà così tribù. Vincono la prova i Burinos e Brando è il loro premio. Inoltre tra i vincitori scatta una catena di salvataggio dove l’ultimo, non scelto, passa tra le fila i Rafinados. Alla fine Daniela Martani cambia squadra.
AKASH SU PARASITE ISLAND - Akash sbarca su Parasite island e viene accolto da Fariba e Ubaldo. Ma come il Visconte non è intenzionato a restare ed è categorico: "Voglio tornare a casa". E poi convinto: "La mia Isola termina qui. Ho già dato".
PROVA IMMUNITA' - Nuova prova che consente ai vincitori di essere immuni dalle nomination. Partecipano solo le donne: devono spingere un tronco e vincere la resistenza dell’avversaria. Giocano per prime Vera per i Burinos e Daniela per i Rafinados: è pareggio. Poi tocca a sfidarsi Francesca per i Burinos e Miryea per Rafinados. La spunta la seconda.
NOMINATION - Momento nomination tra i Burinos, ma in maniera segreta. Brando e Vera votano Francesca. Valentina, Francesca, Beppe, Awed, Gilles indicano Brando. Paul sceglie Vera. Tocca poi ai Rafinados esprimere le loro nomination palesi. Myrea e Daniela nominano Francesca. Angela indica Paul e Drusilla invece Vera. Roberto sceglie Gilles. Elisa vota Brando. Conti alla mano, Francesca e Brando sono i due nominati della puntata.