Durante la finale, l'ex ciclista aveva deciso di non formulare la proposta di matrimonio alla fidanzata: "Alle telecamere abbiamo già dato tanto"
Uno dei momenti più romantici dell'ultima edizione de "L'Isola dei Famosi" è stato quando Cecilia Rodriguez ha riabbracciato il suo Ignazio Moser: la modella e influencer argentina, per poter rincontrare il suo compagno non solo è stata costretta ad arrivare fino in Honduras ma ha dovuto sfidare anche Arianna Cirrincione, la fidanzata di Andrea Cerioli, alla prova del "girrarrosto". Cecilia ha resistito più a lungo nel corso della brevissima sfida e ha potuto finalmente rivedere Ignazio Moser dopo due mesi di distanza.
Moser ha raggiunto un'altra spiaggia dove ha potuto riabbracciare la sua "Chechu": "Il grande amore della mia vita sei tu", è la dedica della modella e influencer argentina. Dopo l'abbraccio con Cecilia, una sorpresa: un anello per una proposta di matrimonio nascosto sotto la sabbia. Ignazio però non se l'è sentita di approfittare della situazione e dopo aver ringraziato la padrona di casa, Ilary Blasi, ha deciso di rinviare tutto: "Vi ringrazio, ma preferiamo tenere per noi questo momento - ha spiegato il concorrente - siamo molto esposti e preferirei vivere questa cosa nel privato".