Le decisioni del pubblico nella nona puntata del reality show condotto da Ilary Blasi
Emozioni e colpi di scena nel corso della nona puntata de "L'Isola dei Famosi": il voto del pubblico ha casa ha cambiato le dinamiche del gioco.
Nel primo televoto, tra Jeremias Rodriguez e la coppia composta da Estefania Bernal e Roger Balduino, è stato il naufrago argentino ad avere la peggio: una volta arrivato a Playa Sgamada ha deciso di non voler più proseguire la sua avventura sull'Isola chiedendo di tornare definitivamente in Italia.
Fanno, invece, il percorso opposto Lory Del Santo e Marco Cucolo. A seguito di un televoto flash, la coppia ha avuto la possibilità di tornare in gioco a discapito di Clemente Russo e Gustavo Rodriguez.
Del Santo e Cucolo però non proseguiranno più la loro avventura insieme: tornati a Playa Palapa, i due sono stati divisi. La prova del fango tra le tribù dei Tiburon e della Cucaracha è stata vinta dai primi e hanno avuto la possibilità di scegliere quale dei due naufraghi far unire alla loro squadra e la scelta è ricaduta su Cucolo. Lory, di conseguenza, è stata assegnata alla squadra della Cucaracha.