© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Per il reality di Canale una stagione da incorniciare, con una media di 2.500.000 spettatori e il 19.2% di share (20.45% di share attiva)
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Chiusura in bellezza per "L'isola dei famosi 2022". La finale del reality show di Canale 5 condotto da Ilary Blasi e prodotto da Banijay Italia è stata leader della serata con il 23.3% di share (leadership anche sul target commerciale con il 24%) e 2.575.000 spettatori. Il momento della vittoria di Nicolas Vaporidis è stato visto dal 38.84% della platea televisiva. La sedicesima edizione de "L’isola dei famosi" ha ottenuto una media di 2.500.000 spettatori con il 19.2% di share (20.45% di share attiva).
La trasmissione, in particolare, ha conquistato il pubblico giovane registrando una media del 26.64% di share sul target 15-34 anni. Sui giovanissimi 15-19enni, puntate record che hanno superato il 30% di share. Boom sui social network: l'hashtag #Isola ha sempre raggiunto il primo posto dei Trend Topic in Italia, confermandosi uno dei programmi più discussi dagli utenti.
"La 16esima edizione dell'Isola dei famosi, con i suoi 25 appuntamenti ha dato linfa e leggerezza al prime-time della stagione primaverile di Canale 5 - commenta il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri -. Serate condotte con polso e ironia da un'ottima Ilary Blasi, con il supporto di Vladimir Luxuria e Nicola Savino, e il brillante Alvin da Cayo Cochinos. Una produzione-monstre realizzata grazie all'impeccabile regia di Roberto Cenci e alle tante professionalità autorali e produttive Mediaset e Banijay Italia messe in campo, alle quali, insieme al cast degli isolani, va la calorosa gratitudine di tutta la Rete. Un bilancio più che attivo, che comprende la costante attenzione di media e social, come le tante declinazioni dello show sulle reti Mediaset. Bravi!".