I verdetti della settima puntata del reality show condotto da Ilary Blasi: Roger ed Estefania sono i leader
Serata di prime volte a "L'Isola dei Famosi". Per la prima volta, infatti, i concorrenti sono stati divisi: tutte le coppie, infatti, sono saltate e i concorrenti hanno iniziato a giocare singolarmente, a eccezione della coppia formata da Estefania Bernal e Roger Balduino: i due, oltre a essere rimasti in coppia, sono diventati i leader di questa puntata.
Prima della sfida leader, i naufraghi sono stati divisi in due tribù quella della "Cucaracha" e quella dei "Tiburon". Alla prova del girrarrosto: Balduino, leader dei Tiburon, ha sfidato Nicolas Vaporidis, leader della tribù Cucaracha e dopo averlo battuto è riuscito a conquistare la corona da leader per sé e per la compagna Estefania e l'immunità dalle nomination per tutta la sua squadra.
Nel gruppo degli sconfitti si sono aggiunte anche Laura Maddaloni e Jovana Djordjevic, reduci dalla loro avventura su Playa Sgamada: le due concorrenti sono rientrate in gioco grazie a un televoto flash. Al loro posto, a Playa Sgamada, arrivano Clemente Russo e Floriana Secondi.
Intanto, i naufraghi hanno scoperto dell'arrivo di nuovi concorrenti: si tratta di Marco Senise, conduttore ed ex volto di "Forum", e Licia Nunez, attrice doppiatrice ed ex concorrente del "Grande Fratello Vip".
Il primo è stato assegnato alla tribù della Cucaracha, mentre la seconda andrà con i Tiburon. A finire al televoto, invece, sono Nicolas Vaporidis, Gustavo Rodriguez e Nick Luciani de I cugini di Campagna.