I due naufraghi perdono il televoto con Lory Del Santo e Marco Cucolo e iniziano il nuovo percorso in solitaria; il pugile e l'ex gieffina diventano una nuova coppia
Blind e Roberta Morise sono ufficialmente eliminati da Playa Accoppiada e iniziano la loro nuova avventura come concorrenti singoli. Nel corso della quinta puntata de "L'Isola dei Famosi", i due naufraghi sono usciti sconfitti dal televoto che li vedeva in nomination con Lory Del Santo e il compagno Marco Cucolo, ai quali rivolgono il cosiddetto Bacio di Giuda prima di raggiungere Playa Sgamada. "Nel gioco Lory è stata più brava di noi", commenta Roberta per motivare la sua scelta.
A poco è dunque servito l'appello fatto dai due, che poco prima del verdetto avevano manifestato il desiderio di poter restare in gioco insieme per mostrarsi in tutta l'energia e l'autenticità con cui hanno cercato di farsi conoscere in queste prime due settimane di reality.
Per due nuovi concorrenti in arrivo su Playa Sgamada, altri due sono pronti a fare ritorno sull'isola delle coppie. Nel ruolo di leader, Clemente Russo decide di salvarsi dal televoto flash e di dare vita a una nuova coppia con Floriana Secondi, vincitrice della prova con gli altri due pretendenti Marco e Jovana.