Sacrificando l'immunità, Ilary Blasi concede al naufrago la possibilità di prendere un cayuco per andare a salutare la moglie
Gli scambi tra Playa Palapa e Playa Sgamada non hanno favorito il ricongiungimento di Clemente Russo e Laura Maddaloni. A "L'Isola dei Famosi" la coppia, che nella scorsa puntata non ha avuto alcun contatto nonostante un doppio scambio di isole, sembra soffrire molto la lontananza, così il reality ha voluto tendere la mano ai coniugi.
Il loro destino, infatti, cambia quando durante la diretta di giovedì 14 aprile Ilary Blasi annuncia a Clemente la possibilità di prendere un cayuco per andare a salutare Laura, rinunciando però all'immunità durante il successivo televoto flash.
Inizialmente titubante, Clemente accetta anche se non tutto sembra andare per il verso giusto. Se inizialmente il pugile deve affrontare la corrente, che sin dai primi metri rende la sua traversata piuttosto complicata, una volta giunto dall'altro lato deve fare i conti con la relativa delusione di Laura, che avrebbe preferito sapere il marito al sicuro dal televoto. Ma Clemente non ha rimpianti e prima di tornare sulla sua isola commenta: "Mi sono fatto mettere in nomination per venire a salutarti. E lo rifarei".