Si aggiudica la prova leader, invece, Carmen Di Pietro che gode dell'immunità e manda al televoto direttamente uno dei concorrenti
Gennaro Auletto, Luca Daffrè, Roger Balduino ed Estefania Bernal sono i quattro naufraghi in nomination nella puntata del 20 maggio de "L'Isola dei Famosi". Il pubblico a casa dovrà scegliere chi salvare mentre il meno votato dovrà lasciare Playa Palapa e raggiungere l'isola degli eliminati: Playa Sgamadissima.
Durante la puntata il risultato del precedente televoto ha decretato l'eliminazione di Mercedesz Henger da Playa Palapa. Sono state tante le sorprese nel corso della diretta: dall'incontro di Blind con la sua ragazza Greta, alle lacrime di Edoardo Tavassi per il video messaggio di papà Luciano che durante gli anni dell'infanzia gli è stato lontano a seguito della difficile separazione con la madre.
Leader della serata è Carmen Di Pietro che ha vinto la prova del palo e che ha ottenuto così sia l'immunità che la possibilità di mandare in nomination direttamente un naufrago. Carmen ha scelto: Gennaro Auletto.