La naufraga ha avuto modo di chiarire il rapporto conflittuale con la madre: "La prima cosa che farò quando uscirò è chiamarla"
"La prima cosa che farò quando uscirò da qui, sarà chiamare mia madre per chiarire questa situazione che va avanti da due anni. Due anni bruttissimi, senza quasi mai parlare". Durante la finale de "L'Isola dei Famosi" del 27 giugno, Mercedesz Henger ha ricevuto una sorpresa dalla madre Eva, che si è collega con l'Honduras: "Non vedo l'ora di rivederti - ha spiegato - ho pensato moltissimo a quello che è successo, voglio chiederti scusa. Mi dispiace tantissimo non esserci viste per tantissimo tempo, soprattutto per colpa mia. Avrei dovuto risolvere la situazione diversamente, spero che riusciremo a superare quelle cose brutte".
Parole che hanno scosso la naufraga: "Mia madre mi ha appena chiesto scusa, sto tremando - è stata la reazione di Mercedesz - non so se a casa si sa, ma lei non mi ha mai chiesto scusa. Pensavo che non lo avrebbe mai fatto, quest'isola è veramente magica".