L'attore appena due mesi fa ha trionfato nell'edizione più lunga del reality show
Una vittoria a lungo attesa, forse insperata all'inizio, ma sicuramente meritata. Nicolas Vaporidis appena due mesi fa vinceva l'edizione più lunga della storia de "L'Isola dei Famosi" 2022. L'attore ha trionfato nel corso della finale del programma condotto da Ilary Blasi. Vaporidis ha battuto con l'87% delle preferenze del pubblico Luca Daffrè nell'ultimo televoto finale. Terza posizione, invece, per Carmen Di Pietro: considerata una delle possibili vincitrici alla vigilia, anche la naufraga è stata battuta in un altro televoto flash proprio da Vaporidis.
Nicolas Vaporidis, chi è il vincitore de "L'Isola dei Famosi"
Nato a Roma il 22 dicembre 1981, Vaporidis prova la strada dello studente universitario alla Sapienza, dove frequenta Scienze della comunicazione. Poco più tardi decide di trasferirsi in Inghilterra, a Londra, dove partecipa a corsi di recitazione al "Lee Strasberg Theatre Institute". Riesce a ottenere la sua prima parte nel film "Il ronzio delle mosche" e nel 2002 un anno più tardi è il protagonista in "13dici a tavola". Il 2006 è un anno che vede la svolta della sua carriera: diventa noto al grande pubblico grazie a Fausto Brizzi che lo vuole nei panni di Luca Molinari in "Notte prima degli esami" e nel sequel "Notte prima degli esami – Oggi". Successivamente è protagonista in film di successo come "Come tu mi vuoi", "Cemento armato", "Questa notte è ancora nostra e "Maschi contro femmine", nel 2017 Vaporidis è nel cast di "Tutti i soldi del mondo", di Ridley Scott.
La sua vita privata è finita al centro dei riflettori grazie alle storie avute con Cristiana Capotondi e Ilaria Spada. Nel 2012 sposa Giorgia Surina, conduttrice radiofonica e televisiva e attrice dalla quale divorzia poi nel 2016. Proprio nel corso di questa edizione de "L'Isola", Vaporidis ha parlato della sua attuale compagna Ali, della quale però non ha voluto svelare ulteriori dettagli.