Nella 17esima puntata i concorrenti arrivano su Playa Palapa
Sono quattro i nuovi concorrenti sbarcati su "L'Isola dei Famosi" nella 17esima puntata. Due i "Guapissimi" così soprannominati per il loro fisico asciutto. Sono Gennaro Auletto e Luca Daffrè, mentre gli altri due concorrenti sono già noti al grande pubblico: si tratta di Marco Maccarini e Pamela Petrarolo.
Gennaro Auletto, di origini campane, è alla sua prima esperienza televisiva. È un modello ed ha 21 anni. Luca Daffrè ha già partecipato a un reality, nel 2018 è stato un tentatore di "Temptation Island", ha 26 anni ed è un ex nuotatore.
Marco Maccarini e Pamela Petrarolo sono, invece, i due "pezzi da '90" della 17esima puntata. Icone italiane degli anni 90, Maccarini è un conduttore tv e radiofonico per anni è stato uno dei volti storici di MTV. Pamela Petrarolo, è stata una delle ragazze di "Non è la Rai", raggiungendo il successo da giovanissima. I due nuovi concorrenti portano con loro a Playa Palapa un cocco stellato, con il quale hanno il potere di scegliere a chi concedere l'immunità. Marco e Pamela scelgono Lory Del Santo.