LEI 32 ANNI, LUI 28

Amber Anderson e Connor Swindells, star di "Peaky Blinders" e "Sex Education", si sono sposati

La coppia si è conosciuta sul set del film "Emma" di Autumn de Wilde nel 2020

11 Ott 2024 - 14:11
 © Vogue/instagram

© Vogue/instagram

Le due star di "Peaky Blinders" e "Sex Education" Amber Anderson, 32 anni e Connor Swindells, 28 si sono sposate: la coppia si è conosciuta sul set di Emma, nel 2020, poi è rimasta in contatto, ed è stato il lockdown a cementare la loro relazione e così, dall'amicizia  i due sono finiti all'altare, come spesso succede ad Hollywood. Le nozze sono state celebrate nelle tradizionali Highlands in Scozia, da dove proviene l'attrice e officiate dall'attore Alistair Petrie, che recita nel ruolo del padre di Connor in "Sex Education".
 

Galeotto fu il lockdown

  "Siamo finiti insieme durante il primo lockdown", ha raccontato Ambra a Vogue: "Vivevamo entrambi soli e relativamente vicini l'uno all'altro, quindi abbiamo deciso di formare una bolla insieme. Dovevamo davvero sostenerci a vicenda in quel momento e il lockdown ci ha permesso di trascorrere del tempo insieme che non avremmo avuto se fossimo stati entrambi occupati per le riprese. Il nostro primo appuntamento ufficiale è avvenuto letteralmente a circa tre mesi dall'inizio della nostra relazione, quando tutto si è riaperto. Sento che abbiamo fatto tutto al contrario, in un modo strano”.

La proposta di matrimonio

  Connor ha fatto la proposto di matrimonio ad Amber durante un viaggio di gruppo in Botswana: "Ho incaricato il mio migliore amico Oakley sia del ritiro che del trasporto dell'anello, in modo che Amber non si accorgesse di nulla...".  Una volta in Botswana, l'amico e guida della coppia, Gareth ha suggerito a Connor di fare la proposta ad Amber inginocchiandosi sotto un bellissimo baobab di 1.400 anni, dove li avrebbe potuto condurre. "A quel puto ho dovuto convincere Amber a salire Amber su una Land Cruiser, senza il gruppo e a guidare fino a un luogo appartato, nei pressi del baobab...".

Le nozze e il rito celtico

  Dopo la proposta, a cui ha risposto subito "sì", Amber, che come spiega Connor, è una pianificatrice, si è messa subito al lavoro. La coppia ha scelto Boath House nelle Highlands scozzesi come luogo del loro matrimonio, dato che è vicino a dove è cresciuta la sposa ed è importante per entrambi. La famiglia e gli amici della coppia hanno avuto un ruolo importante nel giorno del loro matrimonio. La cerimonia è stata officiata dall'attore Alistair Petrie, che interpreta il padre di Connor in "Sex Education" Prima del ricevimento, la coppia ha celebrato la cerimonia del "quaich celtico", che simboleggia la condivisione derivante dal matrimonio, e prevede che gli sposi bevano dalla tradizionale quaich, ossia la Coppa dell’amore, una coppa con due manici decorata con disegni celtici che verrà poi tramandata di generazione in generazione, per portare felicità e fortuna a tutti coloro che la useranno.  

"Abbiamo anche chiesto ad Autumn de Wilde, regista di Emma, ​​di tenere un discorso durante il ricevimento", ha sottolineato Amber. “Per noi ha significato moltissimo farla parlare: ci siamo incontrati grazie al film che ha realizzato e nel corso degli anni è diventata una migliore amica, tutrice spirituale, consigliera e zia adottiva. Lei significa tutto per noi".

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri