La madre, rimasta vedova a 32 anni, fa tanti sacrifici per mantenere i figli e farli studiare grazie anche all'aiuto dei nonni
© Da video
Il primo ospite della seconda puntata di "C'è posta per te" è Stefano De Martino, è lui il regalo che Gianluca e Andrea, due fratelli, vogliono fare alla nonna e la mamma.
Rimasta vedova a soli 32 anni, la madre fa tanti sacrifici per mantenere i figli e farli studiare. Il tutto anche grazie all'aiuto dei nonni. Il nonno diventa, di fatto, il loro papà, ma anche lui si ammala quando Gianluca, il fratello maggiore, aveva 11 anni. Dopo 8 anni di lotta contro il tumore, il nonno viene a mancare. Da allora, la nonna vive insieme a loro ed è per i ragazzi la seconda mamma.
"Veniamo per dire a mamma e a nonna che se non abbiamo preso brutte strade e siamo bravi ragazzi è grazie a loro. – hanno raccontato i due ragazzi – Vogliamo dire loro che, nonostante nostro papà sia morto quando avevamo 5 e 9 anni, se siamo cresciuti in una famiglia solida è grazie alla loro presenza".
Nonna Anna e mamma Concetta si emozionano all'arrivo in studio di Stefano De Martino, l'idolo della nonna, che ammette infatti di amarlo e seguirlo in tv ogni sera. Il giovane conduttore, poi, dedica parole toccanti alla famiglia: "Noi figli e nipoti abbiamo una grande fortuna quando abbiamo genitori e nonni come voi".