Il papà della famosa spugna gialla era malato di Sla
© -afp
Stephen Hillenburg, il creatore del cartone animato SpongeBob, è morto a 57 anni dopo una lunga battaglia contro la Sla. A comunicarne la notizia è stata l'emittente americana Nickelodeon, produttrice del cartone animato che ha per protagonista una spugna gialla. La sclerosi laterale amiotrofica era stata diagnosticata a Hillenburg nel marzo del 2017.
"Era un caro amico e un partner creativo di vecchia data - si legge in una nota di Nickelodeon - e il nostro cuore si stringe intorno a tutta la sua famiglia. Steve è riuscito a regalare a SpongeBob un senso dell'umorismo e un'innocenza unici che hanno portato gioia a generazioni di bambini e famiglie ovunque nel mondo. I suoi personaggi, assolutamente originali rimarranno a lungo a ricordarci il valore dell'ottimismo, dell'amicizia e del potere illimitato dell'immaginazione".
We are sad to share the news of the passing of Stephen Hillenburg, the creator of SpongeBob SquarePants. Today, we are observing a moment of silence to honor his life and work.
— Nickelodeon (@Nickelodeon) 27 novembre 2018