L'aeronautica spaziale americana presa di mira da una comedy ideata da Greg Daniels, autore di "The Office"
Il duo Greg Daniels/Steve Carell si riunisce sul piccolo schermo dopo il successo di "The Office". I due come creatore e protagonista, sono gli artefici di una nuova workplace comedy (commedia ambientata su un posto di lavoro), "Space Force" in arrivo su Netflix. Tra ironia e satira politica, la serie prende di mira la militarizzazione dello spazio. Una storia vecchia da raccontare? Affatto, dato che a dicembre 2019 Donald Trump ha istituito una forza militare eponima che fa capo all’Air Force, che ha il compito principale di proteggere gli asset degli Usa nello spazio.
LEGGI ANCHE >
Mark Naird (Steve Carell), pluridecorato generale dell'aeronautica militare degli Stati Uniti viene promosso alla guida di una nuova divisione delle forze armate a stelle e strisce deputata alla conquista dello spazio, la Space Force. Il generale accetta quindi il compito assegnatogli dalla Casa Bianca e si trasferisce con la famiglia in una base in Colorado dove dovrà confrontarsi con scienziati e astronauti per tornare prima sulla Luna e da lì conquistare lo spazio.
Al fianco di Steve Carell troviamo due grandi nomi come John Malkovich, nei panni del Dottor Adrian Mallory, uno degli scienziati della Space Force, e Lisa Kudrow, la Phoebe Buffay di "Friends", che interpreta Maggie, moglie del generale Naird.
GARANZIA DI RISATE - Steve Carell è noto per i suoi ruoli comici, anche all'interno del Frat Pack ("Anchorman", "40 anni vergine"), a cui ha aggiunto interpretazioni in film drammatici come "Foxcatcher" e "Vice". Dopo essersi fatto conoscere sul piccolo schermo per la versione americana di "The Office" è stato anche protagonista di "The Morning Show". Per Greg Daniels è un periodo decisamente prolifico. Già ideatore di "The Office", "Parks and Recreation" e "King of the Hill", nonché sceneggiatore de "I Simpsons, è da poco uscito con la serie "Upload", da lui creata per Amazon Prime Video.
TI POTREBBE INTERESSARE: