PER AMAZON

Steven Spielberg produrrà una miniserie su Cortes con Javier Bardem

Il regista sta sviluppando per Amazon un prodotto televisivo di quattro ore sul conquistatore spagnolo che sconfisse l'impero azteco

28 Mar 2018 - 16:03
 © ansa

© ansa

Steven Spielberg produrrà una miniserie di quattro ore per Amazon Studios sul conquistatore Hernan Cortes. La sceneggiatura è stata scritta da Steven Zaillian (al lavoro con Spielberg in "Schindler's List"), basandosi sullo script di Dalton Trumbo ("Spartacus", "Exodus", "Vacanze romane"). A interpretare l'avventuriero spagnolo, che conquistò l'Impero Azteco sconfiggendo Montezuma, sarà Javier Bardem.

La storia sarà incentrata sull'incontro tra Cortes e l'imperatore atzeco Montezuma, ultimo sovrano della civiltà all'inizio del XVI secolo. Alla guida di poche migliaia di uomini, il conquistatore è riuscito, con acuta strategia, a conquistare quello che oggi è il Messico, rovesciando la società atzeca.

"Le scoperte epiche di Cortes hanno contribuito a una miglior conoscenza del mondo così come lo sperimentiamo oggi e grazie ad Amblin, Steven Spielberg, Steve Zaillian e Javier Bardem condurremo gli utenti di Prime Video in un incredibile viaggio tra dramma e avventura" ha dichiarato Sharon Yguado di Amazon Studios.

"È un privilegio poter raccontare questa storia epica - una storia ricca di pathos e di conflitti posta all'interno di una cornice storica imponente, in cui due civilta' molto distanti all'apice del loro splendore si trovano a scontrarsi" aggiunge Javier Bardem.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri