Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti domatori e Michelle Hunziker in versione trapezzista hanno riunito tutti i componenti del tg satirico
© tgcom24
Striscia la notizia compie trent'anni. Per festeggiare, gli inviati e i conduttori di questa stagione del tg satirico si sono riuniti sotto un grande tendone da circo, dove ha preso vita il Greatest Striscia Show, uno spettacolo che si richiama alle atmosfere del circo di Barnum. Il filmato che ne è scaturito andrà in onda capillarmente su tutte le reti Mediaset a partire da mercoledì 7 novembre.
Era infatti la sera del 7 novembre 1988 quando, su Italia1, andò in onda la prima puntata del tg satirico che avrebbe cambiato la storia della televisione. Tutti i componenti del programma di Antonio Ricci si sono ritrovati per celebrare questo compleanno ispirandosi a The Greatest Showman, il film-musical interpretato da Hugh Jackman nel ruolo di Phineas Taylor Barnum, fondatore del più famoso circo del mondo. Un momento di follia e ironia (come nella migliore tradizione di Striscia) con Michelle Hunziker che si esibisce come trapezista, Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti nel ruolo di domatori e tutti gli inviati impegnati in una gigantesca danza con le veline. Alla festa circense anche l'immancabile Gabibbo.