A Tgcom24 le prime impressioni di Cosmary Fasanelli e Anastasia Ronca, pronte al debutto martedì 27 settembre su Canale 5
di Giorgia Argiolas© Ufficio stampa
Si preparano a entrare nelle tv degli italiani Cosmary Fasanelli e Anastasia Ronca, le nuove Veline di "Striscia la notizia", che prenderà il via con la 35esima edizione martedì 27 settembre su Canale 5. Emozionatissime, parlano di questa nuova avventura come di "una bellissima opportunità". E dicono che al tg satirico di Antonio Ricci si sentono già "a casa". Tgcom24 le ha intervistate.
La mora Cosmary e la bionda Anastasia - Cosmary (la mora), 22 anni, di Brindisi, studia danza dall'età di tre anni e mezzo. Si innamora della televisione a 17 anni, quando debutta a "Tú sí que vales". Dopo due anni, si trasferisce a Milano, dove partecipa come ballerina a diversi programmi tv. Diventa poi una concorrente di "Amici", un'esperienza che considera molto formativa. Cosmary si definisce solare, umile al limite dell'insicurezza, perfezionista e romantica. Da piccola non si perdeva mai le selezioni di Veline e Miss Italia. Suo padre le diceva sempre: "Un giorno ci sarai anche tu" e così è stato.
Anastasia (la bionda), 22 anni, da Somma Vesuviana (Napoli), pratica da sempre ginnastica artistica, una passione trasmessale da sua madre, che è stata anche la sua coach. Frequenta l'istituto di arte e moda e fin da subito comincia a lavorare come modella e fotomodella. Nel 2019 appare a "Colorado" come Miss Colorado, nel 2021 a "Temptation Island". Silenziosa e determinata, sogna di fare l'attrice.
Com'è essere le nuove Veline di Striscia?
C: Emozionante, stiamo ancora realizzando...
A: Una bellissima opportunità. Sono emozionatissima.
Cosa vi aspettate da questa esperienza?
C: Una grande crescita e - speriamo - tante opportunità. È come se stessimo facendo un master a 360 gradi. Un'esperienza che ti prepara alla vita.
A: Sì, facciamo di tutto: dizione, recitazione, lezioni di danza, palestra.
Avete entrambe una passione per la danza...
C: Sì, io vivo di danza da sempre.
A: Io, invece, ho iniziato con la ginnastica artistica e poi ho proseguito con la danza.
Tra voi sembra esserci sintonia… avete legato da subito?
A: Benissimo da subito. Ci siamo rese conto che siamo veramente complici.
C: Siamo quasi in simbiosi, ci vestiamo sempre uguali senza volerlo. Ci troviamo veramente bene e siamo contente di questo perché dobbiamo fare un percorso insieme e credo che avere una compagna con cui poter vivere le cose al meglio sia una delle cose più belle.
Puntavate al bancone di Striscia?
A: Assolutamente sì.
C: Sì, penso che per una ballerina televisiva sia il top.
Quale coppia di Veline del passato vi ha colpito di più?
C: A me Shaila e Mikaela, le prime Veline ballerine professioniste. Hanno fatto un bellissimo percorso.
A: A me, invece, Federica Nargi e Costanza Caracciolo. Le ho seguite dall’inizio, da quando hanno fatto le selezioni.
Ambizioni per il futuro?
A: A me piacerebbe fare l'attrice.
C: A me piacerebbe tanto continuare con la danza - perché, appunto, è la mia passione - però anche studiare recitazione, dizione, e in futuro approcciarmi ai ruoli di attrice e conduttrice. Vorrei tanto condurre un programma.
A proposito di conduzione, come vi trovate con Luca Argentero e Alessandro Siani?
C: Dico solo che quando guardo le prove non riesco a smettere di ridere, ogni minima parola di Siani mi fa sbellicare. Entrambi sono fantastici. Ci hanno messo a nostro agio in tutto e per tutto.
A: Poi sono molto umili. Non c'è un distacco conduttori-Veline. Il loro è stato fin da subito un approccio buono che ci ha fatto sentire a casa, come ormai ci sentiamo qui.