Valerio Staffelli raggiunge in treno il commissario tecnico della Nazionale, che, sebbene amareggiato per la sconfitta, resta fiducioso nella squadra
© Da video
A "Striscia la Notizia," Valerio Staffelli ha consegnato il Tapiro d’oro a Luciano Spalletti dopo l’eliminazione dell’Italia contro la Germania nella fase finale della Nations League.
Il commissario tecnico degli Azzurri ha commentato con amarezza la sconfitta, ma senza perdere la fiducia nella squadra: "Ora per il Mondiale sarà più dura, ma vado avanti con questo gruppo nonostante le critiche".
Interpellato sul discusso secondo gol della Germania, definito da molti un "gol da oratorio", l'allenatore ha ammesso: "Per quel gol lì, il Tapiro ci sta tutto. Nello spogliatoio ho detto ai ragazzi che dovevano rendersi conto di ciò che stavamo facendo e che mi sarei aspettato una reazione".
Infine, a proposito del rigore prima concesso all’Italia e poi revocato dal VAR, il tecnico ha scherzato: "Non so cosa sia successo, ogni volta che faccio l’arbitro in allenamento prendo delle offese irripetibili dai calciatori, per cui non so giudicare".