Durante l'intervista a "Verissimo" per celebrare il 35esimo compleanno del tg satirico, lo storico inviato aveva svelato i retroscena della del premio ad Adriano Celentano
Durante la puntata speciale di "Verissimo" dedicata ai 35 anni di "Striscia la Notizia", i protagonisti del tg satirico si sono lasciati andare ad aneddoti, racconti inediti e nuove rivelazioni. Tra questi, lo storico inviato Valerio Staffelli ha raccontato alcuni retroscena legati agli appostamenti architettati per raggiungere i destinatari dei Tapiri d'Oro consegnati durante la sua carriera.
Valerio Staffelli ha ricordato i personaggi più premiati, con Belen Rodriguez a guidare la classifica davanti a Rosario Fiorello, con il quale "gli incontri sono sempre molto divertenti". Quindi, l'inviato si sofferma sulla consegna più impegnativa, quella ad Adriano Celentano: "Siamo stati dieci giorni appostati davanti casa sua in attesa di vederlo uscire - ha ricordato durante la trasmissione di Canale 5, spiegando poi come sia riuscito a portare a termine la consegna - I primi giorni li abbiamo passati in auto ed è stata durissima, poi abbiamo deciso di noleggiare un camper facendo finta di essere dei fan e mettendo tutti i suoi dischi. Claudia Mori è uscita per assicurarsi che fosse tutto ok e poi ha preso Adriano per andare via, così io sono spuntato con la moto per andargli dietro".
Valerio Staffelli, che a "Striscia la Notizia" ha esordito come inviato durante l'edizione 1996-97, non è stato l'unico ospite chiamato a "Verissimo" per celebrare i 35 anni della trasmissione. Durante la puntata di sabato 11 novembre 2023, Silvia Toffanin ha accolto molti altri volti storici del programma, tra cui Ezio Greggio, Stefania Petyx, Luca Abete, Roberto Lipari, Moreno Morello, Jimmy Ghione, Rajae Bezzaz, Michelle Hunziker e Gerry Scotti.
Laura Freddi e Miriana Trevisan, le prime veline degli storici conduttori di "Striscia la Notizia" Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, avevano ricordato con gioia i loro esordi: "Da Roma ci siamo trasferite a Milano, eravamo sole. Sono stati anni meravigliosi, ci siamo divertite tantissimo e la città ai tempi offriva grandi serate".
Mentre Giorgia Palmas ha sfruttato l'occasione per evidenziare l'amicizia con Elena Barolo, un legame nato proprio durante l'esperienza a "Striscia la Notizia": "Quelli di Striscia sono stati anni bellissimi, dove siamo cresciute molto anche insieme e questo continuiamo a farlo ancora. Non a caso l'uomo della mia vita me l'ha presentato Elena, che è anche la mia testimone di nozze", ha proseguito la showgirl legata sentimentalmente al nuotatore Filippo Magnini. "Nasciamo come la bionda e la mora, ma la verità è che caratterialmente siamo il giorno e la notte. Sono passati tanti anni ma i ricordi di quei tempi sono ancora vivi".