Jimmy P. sbarca su Play e Infinity
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
Benicio Del Toro al cinema e in streaming
Arriva nelle sale il 20 marzo "Jimmy P." di Arnaud Desplechin con Benicio Del Toro e Mathieu Amalric, presentato in concorso al Festival di Cannes. La pellicola sarà visibile in streaming anche su Premium Play e Infinity. A Tgcom24 in esclusiva una clip della pellicola.
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
Alla fine della seconda guerra mondiale, Jimmy Picard, un nativo indiano della tribù dei Blackfoot che aveva combattuto in Francia, viene ricoverato all'Ospedale militare di Topeka, in Kansas: un istituto specializzato in malattie psichiatriche. Jimmy accusa sintomi diversi, come vertigini, cecità temporanea, perdita dell'udito. E si è chiuso in se stesso. In assenza di cause fisiologiche, viene diagnosticato come schizofrenico. L'ospedale, però, decide di sentire il parere di Georges Devereux, un antropologo francese che è anche psicoanalista e studioso della cultura degli indiani d'America.
Il film è la storia dell'incontro e dell'amicizia tra due uomini che in circostanze normali non si sarebbero mai conosciuti e che apparentemente non hanno niente in comune. Insieme, intraprenderanno un viaggio di esplorazione dei ricordi e dei sogni di Jimmy, procedendo come una coppia di detective legati da una sempre maggiore complicità.