Fotogallery - Angelina Mango vince Sanremo 2024
© Ansa
© Ansa
Da Sanremo ad Amici, ecco tutti i protagonisti che hanno conquistato il cuore del pubblico
© Tgcom24
Da Sanremo ad Amici, tra talent e reality, ecco tutti i protagonisti che hanno conquistato il cuore del pubblico nel 2024. Angelina Mango, con "La noia" ha vinto il Festival di Sanremo 2024. Al secondo posto Geolier con "I p'me tu p'te", terza Annalisa con "Sinceramente". Ad "Amici 2023" è Sarah, la giovanissima cantante (classe 2006) di Vigevano la trionfatrice assoluta. Mimì trionfa nella finale di "X Factor 2024", la prima finale in esterna nella storia internazionale del programma, in Piazza del Plebiscito a Napoli. Perla Vatiero è la trionfatrice di "Grande Fratello", il reality show condotto da Alfonso Signorini. L'attore turco Aras Senol è il vincitore dell'"Isola dei Famosi" 2024, il reality show di Canale 5 condotto da Vladimir Luxuria, con Sonia Bruganelli e Dario Maltese nel ruolo di opinionisti.
Angelina Mango, con "La noia" ha vinto il Festival di Sanremo 2024. Al secondo posto Geolier con "I p'me tu p'te", terza Annalisa con "Sinceramente". A completare la cinquina Ghali ("Casa mia") e Irama (Tu no"). Era da dieci anni, dalla vittoria di Arisa, che non si affermava una donna. Il premio della critica Mia Martini va a Loredana Bertè con "Pazza", mentre Angelina Mango ha vinto il premio della sala stampa "Lucio Dalla".
© Ansa
© Ansa
Ad "Amici 2023" è Sarah, la giovanissima cantante (classe 2006) di Vigevano la trionfatrice assoluta. Entrata, ancora diciassettenne, facendo una gaffe sul tennis (sbagliando il vincitore di un torneo), Sarah Toscano, oltre al canto coltiva infatti la grande passione della racchetta. Otto mesi dopo l'inizio della sua avventura, mettendoci impegno, fatica, risate d'imbarazzo, superando non poche difficoltà, ce l'ha fatta: ha alzato lei la coppa della 23esima edizione del talenti di Canale 5, il più longevo della tv italiana.
Perla Vatiero è la trionfatrice di "Grande Fratello", il reality show condotto da Alfonso Signorini. Dopo 197 giorni nella Casa e un turbinio di emozioni, la ragazza ha battuto nello scontro finale Beatrice Luzzi. A contendersi il sogno della vittoria c'erano Beatrice Luzzi, Rosy Chin, Massimiliano Varrese, Simona Tagli, Perla Vatiero e Letizia Petris, vincitrice del televoto contro Greta Rossetti e Sergio D’Ottavi, protagonisti al televoto. Eliminazione dopo eliminazione, (prima Massimiliano, poi Letizia, Simona e Rosy), a contendersi la vittoria nello scontro finale sono arrivate Beatrice e Perla. Non sono mancate tante coinvolgenti sorprese per gli inquilini della Casa che, nel corso della serata hanno potuto rivivere, con commozione, i momenti vissuti nel loft di Cinecittà.
© Per gentile concessione Endemol Shine Italy
© Per gentile concessione Endemol Shine Italy
Aras Senol è il vincitore dell'"Isola dei Famosi" 2024, il reality show di Canale 5 condotto da Vladimir Luxuria, con Sonia Bruganelli e Dario Maltese nel ruolo di opinionisti. Inviata in Honduras Elenoire Casalegno. L'attore turco ha battuto nello scontro finale Samuel Peron. Terza piazza per Edoardo Stoppa. Una puntata costellata di prove e televoti flash che i naufraghi hanno dovuto superare per coronare il sogno di vincere aggiudicarsi il montepremi di 100mila euro in gettoni d’oro (la metà della cifra viene devoluta in beneficenza). Edoardo Franco abbandona subito Cayo Cochinos a un passo dal traguardo perdendo la sfida al televoto con Aras Senol. Artur perde al televoto con Samuel mentre Alvina viene eliminata da Aras. Nella sfida a tre è Edoardo a cedere il passo e poi arriva il trionfo dell'attore turco.
Mimì trionfa nella finale di "X Factor 2024", la prima finale in esterna nella storia internazionale del programma, in Piazza del Plebiscito a Napoli. Con il suo giudice Manuel Agnelli e con le sue interpretazioni, la giovane cantante 17enne ha conquistato il pubblico del talent quest'anno presentato da Giorgia, riuscendo ad avere la meglio sui Les Votives, secondi classificati; terzi I Patagarri e quarto Lorenzo Salvetti. Per Manuel Agnelli è la prima vittoria nelle sue sei edizioni di "X Factor".
© IPA
© IPA