Valerio Staffelli ha raggiunto il giornalista dopo le polemiche per lo stop improvviso alla trasmissione "Non è l'Arena"
L'inviato di "Striscia la Notizia" è volato a Roma per consegnare a Massimo Giletti il Tapiro d'oro. Dopo sei anni il suo programma "Non è l'Arena" il 13 aprile è stato chiuso improvvisamente e senza spiegazioni tramite un comunicato dell'editore di La7 Urbano Cairo. «Bisogna chiedere a lui il perché mi abbiano mandato via forse l’ha fatto perché sono juventino», dice il conduttore mentre riceve il suo quinto Tapiro. Alla domanda di Valerio Staffelli se la causa dell'allontanamento sia collegata con la messa in onda dello speciale sul boss Matteo Messina Denaro, risponde: «L’Italia non è ancora pronta ad ascoltare certe verità, fa più comodo tenerle nei cassetti».
Qual è il reale motivo della sospensione? Dai diretti interessati bocche cucite e allora prendono corpo ipotesi di tutti i tipi: «Non è che Fabio Fazio, che la fece mandare via dalla Rai…», domanda Valerio Staffelli, ipotizzando che il conduttore di "Che Tempo che fa" sia il mandante "occulto" dell’allontanamento di Giletti. «E Fazio andrebbe a La7? Neanche i Dumas padre e figlio potrebbero scrivere una sceneggiatura di questo tipo. Ma Cairo è più bravo ancora», replica il giornalista. Che aggiunge, scherzosamente: «Magari vengo a Mediaset». Sul gossip della presunta frequentazione con la sciatrice Sofia Goggia il conduttore risponde lapidario: «Il niente del niente».