Il Tg satirico rivoluziona il significato del premio e incontra il gruppo: "Aprire il concerto dei Rolling Stones? Difficile ma bello"
Festival di Sanremo, l’Eurovision, gli Ema: avevano vinto (quasi) tutto. Mancava solo il Tapiro d'oro. Così nella puntata di lunedì 13 dicembre, l'inviato di "Striscia la notizia" Valerio Staffelli ha raggiunto i Maneskin per consegnare a ciascun componente della band un Tapiro personalizzato, realizzato appositamente dallo scenografo del Tg satirico per festeggiare il successo del gruppo rock italiano famoso in tutto il mondo.
"Come è stato suonare con i Rolling Stones? Difficile, perché non era il nostro pubblico, ma anche molto bello. Mick Jagger è stato davvero carinissimo", dice Damiano. Chi porta i pantaloni nella band? "Ce li scambiamo un po' tutti", scherza la bassista Victoria.
Poi Staffelli li punzecchia e chiede: "Vi sentite più come i Pooh del nuovo millennio o i Cugini di Campagna?". Damiano e Victoria non esitano a rispondere quasi in coro: "Ovviamente i Cugini di Campagna... ci piacciono i loro vestiti", replicano, riferendosi alla polemica lanciata dal gruppo che li aveva accusati di copiare i loro look. Infine all'inviato che domanda se, in futuro, hanno in programma di trasferirsi negli Stati Uniti, in coro rispondono: "No, Roma non si abbandona".